Serie A

Serie A 2022/2023: il Milan riuscirà a bissare il successo di quest’anno? Inter e Juve pronte al riscatto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Milan di Pioli

Neanche il tempo di archiviare il successo che il Milan già deve pensare al prossimo campionato, un po’ come tutte le squadre che parteciperanno alla prossima Serie A. D’altronde, i tempi sono molto più stretti rispetto agli anni passati: non dimentichiamo che a causa del Mondiale in Qatar, i campionati prenderanno il via molto prima, ovvero a metà agosto.

Si è da poco concluso uno dei finali di campionati più divertenti ed emozionanti degli ultimi anni: si è deciso tutto gli ultimi 90 minuti, contrariamente a quello che si poteva pensare ad inizio stagione o comunque qualche settimana prima. L’Inter campione in carica era la favorita dei bookmakers, specie dopo le otto vittorie di fila tra la 17esima giornata e la 24esima. Proprio i nerazzurri proveranno a scucire dal petto dei cugini rossoneri il prossimo Scudetto.

La squadra allenata da Simone Inzaghi è già considerata tra le principali pretendenti al trono: su Planetwin365, la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter pagherebbe 2,65 volte la posta, come Eurobet, mentre su Efbet è a 2,70. La società si è già attivata sul mercato e sta rimpiazzando alcune pedine partenti (vedasi Perisic): non è da escludere il colpo Dybala a parametro zero.

Impossibile non considerare tra le favorite il Milan campione in carica. Quello della squadra di Pioli è stato un vero e proprio capolavoro, considerando la rosa e lo svantaggio che aveva accumulato. Il Diavolo, ad inizio campionato, era considerato la terza o quarta forza del campionato (per la maggior parte dei bookmakers alle spalle di Inter, Juventus e in alcuni casi del Napoli). Invece, sappiamo tutti come sono andate le cose. La possibilità che il Milan vinca il prossimo Scudetto pagherebbe in questo momento ben 3,35 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betflag 3,25.

La Juventus dovrà cercare il riscatto dopo due annate sottotono. Sebbene la Vecchia Signora sia riuscita a centrare l’obiettivo quarto posto, va detto che una squadra come questa praticamente ogni stagione sia costruita per puntare al massimo risultato. Nonostante una buona serie di risultati utili consecutivi, la compagine di Allegri non è mai riuscita ad entrare veramente nella lotta Scudetto quest’anno ed è necessario invertire la rotta. Su Planetwin365, il trionfo bianconero il prossimo anno pagherebbe 2,85 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,75.

Abbastanza sorprendente la stagione del Napoli di Spalletti, che ha chiuso al terzo posto. Gli azzurri si sono ritrovati in piena corsa per il titolo almeno fino a marzo, per poi, dopo una serie di passi falsi, uscire dai riflettori. Non sarebbe così scontata, ma una vittoria dello Scudetto da parte dei partenopei per la prossima stagione pagherebbe molto bene: su Planetwin365 troviamo la giocata a 7,75; su Snai 7,50 e su Betn1 7.

Da capire come si comporterà la Roma di Mourinho, vincitrice della Conference League: i giallorossi hanno chiuso al sesto posto lo scorso campionato e hanno voglia di migliorare. La possibilità che vinca il prossimo campionato la Roma pagherebbe ben 15 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Goldbet.