Serie A 2023-2024: il Napoli riuscirà a difendere il titolo? Occhio a Inter e Juventus
Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock
Archiviata una delle stagioni più particolari degli ultimi anni, cominciano i primi quesiti su quale possa essere la squadra che il prossimo anno riuscirà a laurearsi campione d’Italia. La Serie A si preannuncia avvincente, di nuovo, e soprattutto imprevedibile. Scopriamo perché. Indubbiamente gli occhi saranno puntati in primis sul Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri hanno trionfato dopo oltre 30 anni di attesa e in vista della prossima stagione andranno incontro ad una sorta di mini rivoluzione: molto probabili alcune cessioni, vedi Kim, ma soprattutto le incognite ruotano attorno al neo tecnico francese e alla comprensione se potrà essere in grado di replicare una stagione superba come quella del Napoli guidato da Spalletti. La vittoria dei partenopei anche il prossimo anno è quotata su Planetwin365; 3,25 volte la posta; su Sisal e Betn1 3,50.
Da capire come potrà comportarsi la Juventus di Max Allegri. Il tecnico toscano, confermato alla guida dei bianconeri, è chiamato a risollevare gli animi dei giocatori che saranno sicuramente delusi dall’annata da poco conclusasi e a gestire un gruppo che sembra spesso andare “a pezzi”, sotto certi punti di vista. La Vecchia Signora, facendo un mercato adeguato e con la voglia di riscatto che deve muoverla, potrebbe dire la sua. Molto dipenderà, come facile immaginare, dalla rosa che verrà composta quest’estate. Probabilmente più avanti, sotto certi punti di vista, l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno ottenuto più convinzione nei propri mezzi, dopo aver raggiunto a sorpresa una finale di Champions League, ma vorranno migliorare due annate in campionato non esaltanti.
Che possa essere proprio la Beneamata la squadra da battere? Su Planetwin365, il primo trionfo in campionato da parte di Inzaghi con l’Inter pagherebbe 2,80 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 2,25. Tra le altre pretendenti al titolo è impossibile non tenere in considerazione il Milan di Stefano Pioli. Il Diavolo ha raggiunto la semifinale di Champions, anche se non ha brillato in un campionato atipico. Anche questa rosa verrà verosimilmente rivoluzionata, almeno in parte, e sarà curioso capire cosa succedere la prossima stagione: su Planetwin365, la vittoria dello scudetto da parte del Milan è quotata 6,25; mentre su Lottomatica e Goldbet 6. Meno probabile, almeno sulla carta, un’affermazione da parte delle romane.
La Roma di Mourinho ha mostrato per gran parte della scorsa stagione di poter mettere in difficoltà praticamente chiunque, ma non è riuscita a mantenere una certa costanza di risultati. I capitolini, però, si stanno già muovendo sul mercato: che possano trionfare l’anno prossimo e ottenere il quarto scudetto? Su Planetwin365, la vittoria della Roma è quotata 13 volte la posta; su Lottomatica e Snai 12. Chissà che anche la Lazio, dopo la splendida stagione che l’ha vista posizionarsi al secondo posto, non possa stupire ancora di più: su Planetwin365, la vittoria della squadra allenata da Sarri è quotata 15; come Lottomatica e Goldbet.