Serie A

Serie A, Atalanta-Fiorentina: la Dea riscatterà le disfatte della passata stagione? (domenica, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Atalanta

Una domenica calcistica all’insegna dello spettacolo. Dopo le gare degli anticipi, infatti, l’ottava giornata di Serie A prosegue con un big match domenicale assolutamente da guardare: stiamo parlando di Atalanta-Fiorentina, sfida che si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 18.

La squadra di Gian Piero Gasperini è una delle belle sorprese di questo inizio di stagione. La Dea, infatti, è in testa alla classifica, insieme al Napoli, con ben 17 punti conquistati sinora. Dopo un’annata, quella passata, tutt’altro che entusiasmante rispetto agli standard cui ci aveva abituato l’Atalanta, i nerazzurri sono partiti come meglio non potevano: per loro, 5 vittorie e 2 pareggi in queste prime sette giornate.

Spera di aver invertito il trend negativo, invece, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I toscani, infatti, dopo una vittoria all’esordio contro la Cremonese, hanno dovuto attendere fino alla settima giornata per registrare il secondo successo: in mezzo, due sconfitte e tre pareggi. È interessante notare come per l’Atalanta questa sfida possa avere un significato ancora più importante. Sì, perché al netto dei tre punti e della posizione in classifica, la Dea ha anche come obiettivo quello di riscattare una serie di disfatte contro la Fiorentina relative alla passata stagione.

Tra campionato e Coppa Italia, infatti, Atalanta e Fiorentina si sono affrontate per tre volte la scorsa annata ed in tutte e tre le occasioni la Viola ha avuto la meglio. Per questa sfida parte favorita la squadra di casa: l’Atalanta vincente pagherebbe su Planetwin365 1,96 volte la posta; su Bet365 1,90 e su WilliamHill 1,91. L’ultima vittoria dei bergamaschi contro i toscani risale all’aprile del 2021: in quell’occasione, allo stadio Franchi, i nerazzurri si imposero con un rocambolesco 3-2. Che possa essere lo stesso risultato di questa sfida? Su Planetwin365, il 3-2 in favore dell’Atalanta pagherebbe 27,25 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 24.

A prescindere da tutto, come già detto, è lecito aspettarsi un match avvincente. Su Planetwin365 è davvero allettante la quota della giocata “GG Special”, ovvero la possibilità che entrambe le squadre possano segnare già durante i primi 45 minuti di gioco. Parliamo di ben 4,32 volte la posta; mentre su Betflag ed Eurobet la giocata è a 4,20. Volendo provare una giocata meno azzardata, si potrebbe provare l’Over 1,5 al primo tempo: su Planetwin365 la quota è di 2,63; su WilliamHill 2,62 e su Sisal 2,65.

Da non sottovalutare la possibilità che già i primi minuti di gioco possano essere molto divertenti. Su Planetwin365, ad esempio, è da tenere sott’occhio la quota relativa alla possibilità che il primo gol del match possa essere segnato già nei primi 15 minuti di gioco: la giocata “Minuto 1° Gol 0-15” pagherebbe ben 2,95 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Betflag 2,90.