Serie A, Atalanta-Inter: big match fondamentale per le ambizioni in gioco? (domenica, ore 12.30)
Credits LaPresse
Sarà una quindicesima giornata di Serie A particolarmente emozionante e potenzialmente determinante per diverse squadre. L’ultima giornata di campionato prima della sosta per i Mondiali in Qatar vedrà disputarsi alcuni big match: tra questi, troviamo Atalanta-Inter, prevista per domenica alle ore 12.30. Al Gewiss Stadium si affronteranno due squadre che si trovano attualmente a pari punti: bergamaschi e nerazzurri di Milano, infatti, hanno raggiunto quota 27 dopo quattordici giornate. L’importanza della sfida non risiede soltanto nella qualità, nella forza delle due contendenti, ma anche nel potenziale ridimensionamento degli obiettivi che determinerebbe una sconfitta.
La squadra di Gasperini viene da ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate, cosa che ha fatto perdere terreno nei confronti delle rivali; i ragazzi di Inzaghi, invece, hanno ottenuto una rivincita convincente contro il Bologna dopo la pesante sconfitta di Torino contro la Juventus. Un’altra sconfitta, qui a Bergamo, potrebbe essere determinante in ottica Scudetto, visto che l’Inter si trova già ad 11 punti dalla vetta occupata dal Napoli. Vincere al Gewiss Stadium non sarà facile, anche perché l’Atalanta ha voglia di tornare subito in Europa dopo l’assenza di questa stagione e l’obiettivo passa soprattutto da questi match.
Parte leggermente favorita l’Inter: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Inzaghi è quotata 2,25; come Eurobet e Goldbet. L’Atalanta, d’altronde, ha dimostrato qualche pecca difensiva in più proprio davanti ai suoi tifosi: basti pensare che ha subito 8 gol in sette gare casalinghe e che ha vinto solo tre di queste partite (poi due pareggi e altrettante sconfitte). Va detto anche che la squadra di Inzaghi abbia incassato ben 16 gol lontano dal Meazza, perdendo quattro partite su sette. Che possa essere una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,62 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,60.
Da tener presente che “La Beneamata” finora ha giocato più partite di ogni altra squadra in campionato terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti: ben 11 su 14 match giocati dall’Inter si sono conclusi in “Over 2,5”. Anche la possibilità che venga segnato almeno un gol per parte non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta, come Betfair e Snai. Ma se si volesse puntare su qualcosa di più intrigante, allora si potrebbe optare per la giocata “Over 3,5”, immaginando la possibilità che possano essere segnati almeno quattro gol nei 90 minuti: su Planetwin365, la giocata in questione pagherebbe 2,49 volte la posta; su Snai 2,45 e su Lottomatica 2,50.
Da segnalare come per ben tre volte su sette gare disputate lontano da San Siro, l’Inter abbia concluso la prima frazione di gioco in parità per poi vincere il match: su Planetwin365, la giocata “parziale-finale X/2” pagherebbe ben 6,15 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica parliamo di 5,95 volte la posta. Anche il semplice segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco è da tener d’occhio: su Planetwin365 pagherebbe 2,35 volte la posta; su Sisal 2,25 e su WilliamHill 2,30. Tra i risultati più interessanti, da segnalare il 2-1 in favore della squadra ospite: si tratta di un risultato che non viene fuori, a Bergamo, dal lontano novembre 1997. Una vittoria per 2-1 da parte dell’Inter pagherebbe questa volta 9,05 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 8,80 e Goldbet 9.