Serie A, Atalanta-Sampdoria: la Dea non sa più vincere… stasera il riscatto?
Si chiude questa sera la 27esima giornata di Serie A. Alle ore 20.50, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà protagonista della gara tra Atalanta e Sampdoria. Per motivi differenti, il match è particolarmente importante per entrambe le protagoniste. Da un lato la Dea, che non riesce a vincere dal 9 gennaio e che ora ha necessità di recuperare punti per il quarto posto; dall’altro i blucerchiati che si trovano solo a quattro punti sul terzultimo posto.
Riuscirà la squadra di Gasperini (stasera squalificato e sostituito da Gritti) a riscattarsi e trovare finalmente i tre punti? Su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è quotata 1,45; su Bet365 e WilliamHill 1,44. Quella di stasera sarà la sfida numero 100 in Serie A tra le due compagini: finora sono in vantaggio i liguri, con 39 vittorie; 31 i trionfi nerazzurri e ben 29 i pareggi.
Il trend degli ultimi scontri diretti è però nettamente sbilanciato a favore della squadra bergamasca. Basti pensare al fatto che nelle ultime sei gare, l’Atalanta ha trionfato ben quattro volte (un pareggio e una sconfitta, poi). L’ultima gara giocata al Gewiss Stadium tra le due compagini vide trionfare per 2-0 i nerazzurri. Lo stesso risultato per il match di stasera pagherebbe su Planetwin365 7,43 volte la posta; su Efbet 7 e su Goldbet 6,95. Molto interessante anche la quota dell’handicap 1, ovvero una vittoria per almeno due gol di scarto dei padroni di casa: su Planetwin365 la troviamo a 2,28; su Snai e Goldbet 2,20.
Se è dai primi di gennaio che la squadra allenata da Gasperini non vince una partita in massima divisione, fa specie considerare il fatto che la vittoria tra le mura amiche manchi da ancor più tempo. L’ultimo trionfo davanti ai propri tifosi risale al 30 novembre (4-0 sul Venezia). La squadra allenata da Giampaolo viene da un momento abbastanza positivo (sono due le vittorie nelle ultime tre gare), appare difficile, però, immaginare una vittoria blucerchiata a Bergamo. Guardando le quote dei bookmakers, notiamo come la vittoria della Sampdoria pagherebbe moltissimo; su Planetwin365 7,22 volte la posta; su Unibet 6,75 e Bet365 7.
D’altronde, in trasferta, la Samp non è molto affidabile: ha perso le ultime tre partite lontano da Marassi, senza realizzare reti. Che possa perdere anche questa sera senza trovare la via del gol? Su Planetwin365, il NoGoal pagherebbe 1,94 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 1,85.
A prescindere da ciò, c’è una statistica che merita di essere segnalata: Atalanta e Sampdoria sono tra le squadre ad aver segnato più gol durante i primi 45 minuti di gioco. Un dato che potrebbe essere indicativo di un match frizzante sin dai primi minuti. Su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 2,38 volte la posta; su Snai 2,35 e su Sisal 2,30.