Serie A

Serie A, Bologna-Roma: tre punti d’oro per la lotta al quarto posto (domenica, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Roma: tre punti d'oro per la lotta al quarto posto (domenica, ore 18.00)

Raffaele Conti 88 / Shutterstock.com

Un Bologna in grado di lottare per un posto in Champions League era probabilmente nelle previsioni di pochissimi all’inizio del campionato. Eppure la squadra di Thiago Motta aveva lasciato già intendere nella scorsa stagione di avere cambiato trend e di essere in forte crescita. I felsinei sono infatti quinti grazie al bottino di 25 punti ottenuti sinora.

Determinante è stato il fortino del Dall’Ara, dove i rossoblu hanno ottenuto cinque delle sei vittorie all’attivo e in cui sono caduti solamente all’esordio contro il Milan. Ma soprattutto incisiva per questa posizione così prestigiosa è stata la solida difesa: con soli 12 gol subiti, gli emiliani rappresentano la terza miglior retroguardia, dietro alla coppia che si contende la vetta formata da Inter e Juventus.

Riusciranno a tenere a freno il secondo migliore attacco della Serie A? Dopo il secondo posto nel girone di Europa League, la Roma arriverà domenica (ore 18.00) sotto le Due Torri, intenzionata a prendersi il bottino pieno per staccare proprio i padroni di casa a pari punti e avvicinarsi al terzo posto occupato dal Milan. Dopo un inizio piuttosto complicato, i giallorossi sembrano avere trovato quella continuità per raggiungere l’agognata qualificazione alla Champions, traguardo sfumato nelle ultime quattro stagioni.

Nei due più recenti campionati, però, i capitolini non sono riusciti ad espugnare il Dall’Ara, con un pari e una sconfitta di misura. Un dato curioso che accomuna tutti gli scontri diretti degli ultimi tre anni è l’esiguo numero di reti segnate. L’Under 2,5 e il No Gol l’hanno fatta da padrone in tale frangente. Il ripetersi di quest’ipotesi in Combo – che offre ovviamente un moltiplicatore più interessante – viene offerta a 1,95 da Planetwin365, a 1,85 da Snai e 1,87 da Goldbet. Delle sette vittorie giallorosse in Serie A, solo due sono arrivate in trasferta: il segno 2 parte sfavorito su tutte le lavagne con Planetwin365 che lo propone a 3,16, Starcasinò a 3,15 ed Eurobet a 3,20.

Bologna favorito con la quota di Planetwin365 a 2,43 con Better che offre il segno 1 a 2,35 e Bet365 a 2,38. La ottava X stagionale dei rossoblu – che si è verificato anche nell’ultima occasione in terra emiliana – viene invece quotata a 3,00 da Planetwin365, Sisal e Snai. I rossoblu sono la quarta squadra di Serie A per rigori assegnati: ci sarà un penalty nel match? Questa ipotesi vale la quota di 2,78 per Planetwin365, 2,75 per Sisal e Bet365.

Senza lo squalificato Lukaku e l’infortunato Dybala, Mourinho si affida in attacco ad Andrea Belotti, il cui gol vale 3,75 su Planetwin365, a 3,50 su Snai e a 4,00 su Sisal. Thiago Motta punterà invece sul capocannoniere rossoblu, Joshua Zirkzee, pure a 3,75 su Planetwin365, a 3,50 su Snai e Sisal.