Serie A

Serie A, Bologna–Udinese: i felsinei puntano al sorpasso (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ehizibue

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock.

Nella cornice del Dall’Ara è tutto pronto per la sfida tra Bologna e Udinese, che si candidano a club sorpresa di questo campionato. Due compagini, che a inizio stagione puntavano ad una salvezza tranquilla, si trovano oggi coinvolte in una corsa a quel settimo posto che garantirebbe loro la qualificazione in Europa. Ambizioni nella parte alta della classifica, dunque, confermate dal solo punto di stacco che separa i felsinei dalla squadra ospite. A undici gare dalla fine, non restano molte occasioni per realizzare il grande sogno: occorre spingere ora sull’acceleratore. Il fischio di inizio delle ostilità è previsto per le 12.30 di domenica.

I padroni di casa, dopo un inizio altalenante, si sono affidati a Thiago Motta. Il club ha raccolto 37 punti finora (al pari di Fiorentina e Torino) e al momento gode di un vantaggio di più diciotto sulla zona retrocessione, nonché di un distacco di otto lunghezze dal sesto posto in classifica. Nelle ultime 5 gare di campionato il Bologna ha conseguito ben quattro risultati utili, ossia due vittorie e due pareggi di cui uno proprio nell’ultima giornata in casa della Salernitana per 2-2. Unico cruccio, i rossoblu non esultano in Serie A da 3 turni. Obiettivo: rimediare al più presto.

Gli emiliani, attualmente seduti in 10ª posizione, oltre allo spettacolo piuttosto movimentato offerto all’Arechi, hanno fatto registrare un equilibrato pari a reti inviolate tra le mura amiche contro i biancocelesti di Sarri. Prima ancora contiamo una sconfitta esterna contro il Torino per 0-1 e due vittorie consecutive. Rossoblu che dopo un periodo davvero complicato sembrano aver ritrovato la carica, a caccia di 3 punti fondamentali per mettere la freccia e compiere l’ambito sorpasso.

Non delude l’Udinese, reduce da altrettanti risultati utili consecutivi, di cui però le ultime due risultano essere vittorie. Nella gara casalinga contro il Milan, il successo per 3 a 1 ha confermato l’ottima prestazione messa a segno nel match precedente sul campo dell’Empoli (0-1). I friulani, in chiara ripresa, stazionano oggi in 8ª posizione a meno 3 dal settimo posto, ora appannaggio della Juventus, che potrebbe valere il pass per la prossima Conference League.

Dando uno sguardo ai precedenti c’è un dato che balza subito agli occhi: sono ben cinque le X nelle ultime sei sfide! L’unico risultato che ha visto pendere verso una delle contendenti il risultato finale è stato proprio quello della gara di andata, con i felsinei corsari alla Dacia Arena. Il pareggio risulta però l’ipotesi meno probabile, vista la quota a 3,30 proposta da Planetwin365, Goldbet e Sisal. Molti riterranno utile quindi orientarsi sulla Doppia Chance 1X, proposta a 1,33 da Planetwin365, Snai ed Eurobet.

La squadra di Thiago Motta resta favorita a 2,25 per Planetwin365 e Goldbet, a 2,20 secondo Bet365. Guai a sottovalutare però i friulani che fuori casa hanno vinto più che di fronte al proprio pubblico. Il segno 2 è dato alla quota di 3,20 da Planetwin365 e a 3,25 da Snai e Eurobet. En plein di Gol in tre anni di scontri diretti: a 1,78 l’offerta di Planetwin365 supera quella di Snai e Eurobet a 1,77. Sotto le Due Torri si è sempre registrato lo stesso risultato esatto nelle ultime due occasioni: il 2-2 ha l’interessante quota di 13,61 per Planetwin365, di 14,00 per Sisal, ancora più remota su Goldbet a 14,50.