Serie A, Cagliari – Milan: una sola vittoria dei sardi negli ultimi 17 anni (mercoledì, ore 18.30)
Trasferta sarda per l’attuale seconda forza del campionato. Il Milan di Stefano Pioli dovrà affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri nella sesta giornata di campionato: il match della Unipol Domus è previsto per mercoledì alle ore 18.30.
Il Diavolo è riuscito a riscattarsi dopo la débacle nel derby della Madonnina, vincendo di misura tra le mura amiche contro il Verona. I rossoneri sono ora a quota 12 punti, tre meno dell’Inter: considerando il momento di forma particolarmente positivo dei cugini nerazzurri, sarà fondamentale per Leao e compagni rimanere quanto più possibile nella loro scia, evitando di perdere ulteriormente terreno.
Dall’altra parte ci sarà una squadra che è ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Il neopromosso Cagliari di Ranieri non ha brillato finora: per i sardi soltanto due punti in cinque gare disputate. Dato particolarmente negativo è quello che vede i rossoblù aver segnato soltanto una rete finora (come l’Udinese); di peggio ha fatto solo l’Empoli, ancora a secco.
Di certo non sarà facile per il casteddu provare ad invertire il trend mercoledì. Contro il Milan c’è una storia di sfide non semplici per il Cagliari: basti pensare come negli ultimi 17 anni sia stata registrata solo una vittoria contro i rossoneri (a maggio 2017, grazie ad una rete di Pisacane allo scadere). Come facile immaginare, partono favoriti gli ospiti: la vittoria del Milan pagherebbe 1.65 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1.62, mentre su WilliamHill è 1.53.
Fa specie anche notare il fatto che i sardi non riescano a segnare contro il Diavolo davanti ai propri tifosi dal 2018. Potrebbero invertire almeno questo trend? Segnaliamo la quota del “Goal” su Planetwin365 a 1.85; su Snai ed Eurobet è a 1.80. Volendo provare una giocata più azzardata e remunerativa, si potrebbe puntare sul “GG Special”, ipotizzando che possa essere segnato un gol per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 4.59 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4.50 e su Betflag 4.40. Da segnalare anche la quota del “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4.46; mentre su Bet365 è a 4.33 e su Starcasinò 3.85.
In due delle ultime tre partite giocate in questo stadio, il Milan è riuscito a realizzare almeno due gol. Che possa proseguire su questo trend? Su Planetwin365, l’Over 1.5 Ospite è a 1.63; mentre su Betfair 1.60 e su Betflag 1.62.