Serie A

Serie A, contro lo Spezia il Napoli chiuderà una settimana perfetta?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, contro lo Spezia il Napoli chiuderà una settimana perfetta?

Il Napoli vuole chiudere contro lo Spezia (sabato 10 settembre, ore 15.00) la sua settimana perfetta. Nell’anticipo della 6a giornata di Serie A gli azzurri possono infilare la terza vittoria di fila dopo il blitz all’Olimpico con la Lazio e la serata trionfale con il Liverpool. L’entusiasmo della tifoseria è alle stelle e sembrano lontane le preoccupazioni dell’estate, quando le tante partenze importanti (Insigne, Mertens, Koulibaly e Ospina) facevano un po’ temere un abbassamento del livello tecnico. I nuovi arrivi si stanno dimostrando decisivi nel dare una fisionomia vincente alla squadra. Kvaratskhelia ha già segnato quattro gol in campionato, Simeone – chiamato a sostituire l’infrotunato Osimhen – ha arricchito con un gol la prima presenza in Champions League. Senza contare le ottime prestazioni finora fatte da Kim, Raspadori, Olivera e Sirigu.

Ancora imbattuta e con la vetta distante solamente due punti, la formazione di Spalletti cerca un successo che potrebbe consolidare il posto nella lotta ai vertici della classifica.

Lo Spezia è ripartito con le stesse prorogative della passata stagione, ovvero una serena salvezza. Nonostante il cambio in panchina, con l’arrivo di Gotti al posto di Thiago Motta, la squadra ha risposto bene ottenendo il pass per il secondo turno di Coppa Italia e centrando cinque punti in altrettante giornate. L’ultimo punto è arrivato contro il Bologna, nel 2-2 che è costato a Mihajlovic l’esonero da parte del club rossoblu. Se andiamo ad analizzare lo stato di forma attuale dei padroni di casa sembrano non esserci speranze per i liguri, come dimostra anche la quota a 1,25 offerta su Planetwin365 e Goldbet, a 1,24 da Snai per il segno 1.

Eppure c’è un’ombra sull’entusiasta ambiente azzurro. Gli ultimi due scontri diretti giocati in Serie A al Maradona sono stati portati a casa dai bianconeri. Un trend nel quale i bookies non danno però seguito, come dimostra l’offerta a 11,00 di Planetwin365 e Snai e di 10,00 di Sisal. Lontana anche l’ipotesi di un pareggio – mai verificatosi finora – dato a 6,50 da Planetwin365 e Snai, a 6,30 da Goldbet.
Già alta la media gol del team di Spalletti, che tra reti fatte e subite sono a 3,2 per partita: anche stavolta l’Over 2,5 parte con i favori del pronostico, a 1,44 su Planetwin365, a 1,40 su Sisal e 1,42 su Eurobet. Come detto con Osimhen fuori per infortunio muscolare, è il Cholito Simeone ad essere atteso protagonista nelle scommesse sui marcatori. La sua firma vale la quota di 2,00 su Planetwin365, di 1,85 su Snai e 1,90 su Sisal. Per lo Spezia la prima scelta è Nzola (marcatore a 4,50 secondo Planetwin365 e Sisal, a 4,00 per Snai) che dovrebbe giocare al fianco di Gyasi.

Anche se ancora imbattuto, il Napoli ha mantenuto la porta inviolata solo nel 40% delle gare stagionali: molto equilibrio per il Gol dato a 1,85 da Planetwin365 e Sisal, a 1,83 su Eurobet.