Serie A, Cremonese-Milan: grigiorossi ancora a secco di vittorie, sarà la decima per il Diavolo? (ore 20.45)
Credits Getty Images
Sfida proibitiva per la Cremonese di Alvini. I grigiorossi, infatti, affronteranno il Milan di Pioli per la gara di questa sera, valida per la 14esima giornata di Serie A. La neopromossa compagine lombarda attualmente occupa la terzultima posizione con 6 punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi: sì, perché la Cremonese è l’unica squadra in Serie A a non aver ancora ottenuto un successo. L’ultima uscita stagionale ha visto la squadra di Alvini trovare un pareggio insperato in extremis contro la Salernitana.
Discorso differente per i rossoneri, i quali hanno ovviamente ben altri obiettivi stagionali e che sono reduci da una vittoria acciuffata nei minuti finali contro lo Spezia. Il Milan è secondo in classifica, a 6 punti dal Napoli capolista; la vittoria di stasera sarebbe importantissima per diversi motivi: in primis provare a rosicchiare punti ai partenopei, o comunque mantenere invariato il distacco; in secondo luogo evitare che le avversarie possano avvicinarsi troppo o addirittura operare il sorpasso. Ricordiamo che il Milan è a quota 29 punti e due squadre sono a quota 27 (Lazio e Atalanta); altre due a 25 (Juventus e Roma).
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Serie A era la stagione 1995-1996: in quell’occasione, il Diavolo riuscì ad avere la meglio con un clamoroso 7-1. Che possa essere anche questa una gara a senso unico? Davvero sensazionale la quota del risultato esatto 4-1 in favore della squadra ospite: parliamo di ben 24,53 volte la posta su Planetwin365; su Snai 22 e su Bet365 21. Su Planetwin365 è altrettanto interessante la quota del parziale-finale 2/2, a 2,27; mentre su Sisal è a 2,25 e su WilliamHill 2,10. Anche la semplice vittoria dei rossoneri al termine della prima frazione di gioco sarebbe ipotizzabile: su Planetwin365, il segno “2” al termine del primo tempo pagherebbe ben 2 volte la posta; come Betflag, mentre su WilliamHill 1,91.
Sebbene il trend dei rossoneri non sia affatto negativo fuori dalle mura amiche (parliamo di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta); va detto che questi abbiano subito un solo gol in cinque sfide esterne delle sei disputate. Che possano subire una rete anche questa sera? Su Planetwin365 è molto allettante la quota della giocata “Goal”, prevedendo almeno una rete realizzata da entrambe le compagini: parliamo di 1,75 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,73. Da considerare anche il fatto che il Milan sia la squadra che ha giocato finora più partite terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti (ben 9 su 13): l’Over 2,5 per la gara di stasera pagherebbe 1,67 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,65.