Serie A, Empoli-Atalanta: la Dea dilagherà come la passata stagione? (domenica, ore 12.30)
Credits Getty Images
Un lunch match tutt’altro che da sottovalutare quello che andrà in scena questa domenica. Alle ore 12,30, infatti, si giocherà Empoli-Atalanta, gara valida per la 12esima giornata di Serie A. Parliamo di due squadre che sono in cerca di riscatto, dopo due sconfitte nel passato turno di campionato: i toscani hanno incassato una sonora sconfitta contro la Juventus a Torino; mentre i bergamaschi hanno ceduto tra le mura amiche ai colpi laziali.
Considerando i diversi obiettivi stagionali, entrambe le compagini se la stanno passando più che bene: la squadra di Zanetti è a 11 punti (+5 sul terzultimo posto); mentre quella di Gasperini è la quarta forza del campionato a 24 punti, gli stessi della Lazio che in virtù dello scontro diretto è momentaneamente terza. Sebbene la differente qualità delle due squadre porti a pensare che i nerazzurri siano favoriti, non va sottovalutato il fatto che spesso e volentieri le partite tra Empoli e Atalanta regalino diverse sorprese: basti pensare alla vittoria al Gewiss Stadium da parte dei toscani la scorsa stagione e al fatto che nelle ultime quattro sfide contro gli azzurri, la squadra di Gasperini abbia vinto solo una volta.
Al Castellani, però, la scorsa stagione, la Dea ha stravinto un match a senso unico con un netto 4-1: che possa anche questa essere una gara di questo tipo? Molto allettante su Planetwin365 la quota del parziale-finale 2/2, a 2,86; mentre su WilliamHill è a 2,62 e su Goldbet 2,70. La sola vittoria dell’Atalanta al primo tempo, invece, pagherebbe 2,30 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betflag 2,28. La vittoria da parte della Dea con lo stesso risultato della scorsa stagione in questo stadio, 4-1, pagherebbe ben 30,82 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 29 e su Bet365 26.
Al netto di ciò, fa specie notare come la squadra di Zanetti attualmente abbia realizzato solo 9 reti: nessun’altra squadra ha fatto peggio dopo il Monza (fermo a 6). Nelle ultime due uscite stagionali, i toscani non sono riusciti ad andare a segno: che possano continuare su questo trend negativo? Allettante la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,12; mentre su Bet365 e WilliamHill è a 2,05. D’altronde, considerando tutte le competizioni, nelle ultime 12 partite tra le due squadre, per ben 10 volte si è verificata questa eventualità.
Atalanta ed Empoli sono anche due tra le squadre che hanno giocato più partite in questo campionato, terminate con meno di tre gol segnati: i bergamaschi hanno giocato solo 3 partite su 11 terminati in Over 2,5; mentre gli azzurri 4. La possibilità che questa volta il match possa terminare in Over 2,5 è quotata 1,72 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,65 e su Eurobet 1,68.