Serie A, Empoli-Juventus: i bianconeri torneranno alla vittoria? (sabato, ore 18.00)
Una vittoria dal valore importantissimo. Sabato alle ore 18.00, la Juventus di Allegri se la vedrà con l’Empoli per cercare tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto. I bianconeri hanno pareggiato le ultime due gare in campionato, perdendo la possibilità di tenere vive le speranze scudetto. La corsa per un posto Champions, però, è ancora molto accesa: la Vecchia Signora è quarta a quota 47 punti, ma l’Atalanta di Gasperini è in agguato. Dall’altra parte troviamo l’Empoli di Andreazzoli: i toscani sono a quota 31 punti, nove lunghezze sul terzultimo posto, ma stanno vivendo un momento complicato (non vincono dal 12 dicembre scorso, ben nove gare).
La Juventus parte con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria bianconera pagherebbe 1,64 volte la posta; su Sisal e Unibet 1,62. Rimane ancora ben evidente, però, il ricordo della gara di andata. L’Empoli è riuscito ad interrompere una lunga striscia negativa (aveva perso le ultime otto gare contro i bianconeri) e conquistare una eccezionale vittoria all’Allianz grazie al gol di Mancuso. La possibilità che i toscani escano imbattuti anche da questa sfida pagherebbe su Planetwin365 2,26 volte la posta; su Goldbet e Snai 2,20.
Fa specie considerare il fatto che gli azzurri abbiano segnato solo quattro gol nelle ultime tredici gare contro la Juventus. Il segno “NoGoal” per la sfida di sabato pagherebbe su Planetwin365 2,07 volte la posta; su WilliamHill 2,05 e su Bet365 2. Se si guarda all’ultimo successo bianconero in terra toscana, però, si deve tornare con la mente alla gara disputatasi nell’ottobre del 2018 e che vide trionfare la Juventus per 2-1 (decisiva la doppietta di Ronaldo): che possa vincere con lo stesso risultato la squadra di Allegri? Su Planetwin365, il 2-1 per la squadra ospite pagherebbe stavolta 8,68 volte la posta; su Goldbet e Unibet 8.
D’altronde, il trend dei toscani tra le mura amiche è tutt’altro che esaltante: parliamo di tre vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte. Rappresentano la squadra che ha subito più gol in questo campionato in casa (ben 34 reti). Un dato che potrebbe essere indicativo anche per questa sfida: interessante su Planetwin365 la quota relativa alla vittoria per almeno due gol di scarto della squadra di Allegri (handicap 2), a 2,77; su Unibet è a 2,70 e su Bet365 è a 2,62.
Sebbene i bianconeri difficilmente partano “in quarta”, potrebbe essere l’occasione di vedere una vittoria sia al primo tempo che finale della Juventus. D’altronde, il divario tecnico tra le due squadre potrebbe essere evidente fin da subito: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 pagherebbe 2,55 volte la posta; su WilliamHill e Sisal 2,40.