Serie A

Serie A, Empoli-Spezia: tre sconfitte di fila per gli aquilotti ma un dato fa ben sperare…

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tyronne Ebuehi

Credits: FAB/Shutterstock

Scontro salvezza in programma questo sabato 11 febbraio, alle ore 15. Allo stadio Castellani si affronteranno Empoli e Spezia, in un match valido per la 22esima giornata di Serie A. I padroni di casa vengono da una sconfitta esterna, contro la Roma, e attualmente ricoprono la 12esima posizione con 26 punti. Il vantaggio sulla terzultima, il Verona, è di 12 lunghezze, un distacco abbastanza rassicurante per i ragazzi di Zanetti. Differente la situazione per lo Spezia: gli aquilotti vengono da ben tre sconfitte di fila e ora come ora si trovano quartultimi, a sole 4 lunghezze sul Verona. La squadra di Gotti deve far fronte a diversi infortuni, che ne hanno anche compromesso il cammino recente. Fatto sta che ci sono alcuni dati che lasciano ben sperare i liguri.

Se guardiamo i precedenti, molti dei quali in serie cadetta, si può notare come i toscani non riescano a battere i bianconeri dall’aprile del 2014: nel 2-0 finale per gli azzurri furono decisive le reti di Rugani e Tavano. Da allora sono arrivati 5 pareggi e due vittorie per lo Spezia. La possibilità che la squadra di Gotti esca imbattuta dalla sfida di sabato, esplicato dalla doppia Chance X2, pagherebbe 1,78 volte la posta su Planetwin365; su Snai e WilliamHill 1,75.

A prescindere da ciò, fa riflettere anche il fatto che le ultime otto gare tra Empoli e Spezia (giocate tra Serie A e Serie B), siano terminate tutte con meno di tre gol totali realizzati. Potrebbe essere anche questo un match da Under 2,5? La giocata su Planetwin365 vale questa volta la quota di 1,83; su Sisal è data a 1,80 e su WilliamHill a 1,73. D’altronde, l’Empoli è tuttora la squadra che ha fatto registrare più match conclusi con un massimo di tre gol (9 su 21).

Impressionante anche notare come i toscani abbiano pareggiato la bellezza di 12 primi tempi su 21: la possibilità che venga fuori il segno “X” all’intervallo nel pomeriggio di sabato, pagherebbe su Planetwin365 2,19 volte la posta; su Bet365 2,10 e su Starcasinò 2,07.
Spesso e volentieri, inoltre, questa sfida registri il clean sheet in almeno una delle due porte (è capitato per tre volte nelle ultime quattro gare). Vale la pena, quindi, dare un’occhiata alla quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,00; mentre su Lottomatica è a 1,95 e su WilliamHill a 1,85.

Potrebbe sembrare una proposta insolita ma è da valutare anche la possibilità che non venga segnata alcuna rete durante la gara. D’altronde, l’ultima sfida tra Empoli e Spezia giocatasi al Castellani è terminata a reti inviolate: il risultato esatto 0-0 per la gara di domani è quotato a 11,06 su Planetwin365; su Starcasinò a 8,25 e su Bet365 a 9,50.