Serie A

Serie A, Fiorentina-Empoli: corsa all’Europa, ultime chance per la Viola! (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Fiorentina-Empoli: corsa all’Europa, ultime chance per la Viola! (domenica, ore 12.30)

Un lunch match di livello quello previsto per domenica. Alle ore 12.30, la Fiorentina sfiderà l’Empoli per la 31esima giornata di Serie A. Il derby toscano ha spesso regalato forti emozioni e i presupposti questa volta non sono da meno. Sicuramente più motivata la squadra di Italiano, la quale deve giocarsi le ultime chance per sognare l’Europa: attualmente, la Viola è a quota 47 punti, quattro lunghezze dal sesto posto occupato dall’Atalanta. Diversa la situazione della squadra di Andreazzoli, la quale è in una posizione di classifica tranquilla in ottica salvezza con i 33 punti raccolti finora.

Favorita la squadra di casa: la Fiorentina vincente pagherebbe 1,54 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 1,53 e WilliamHill 1,52. La Viola viene da un buon pareggio contro l’Inter, così come gli azzurri si sono spartiti un punto con il Verona di Tudor: l’Empoli, però, non riesce a vincere un match in Serie A da tantissimo tempo. L’ultima vittoria risale al 12 dicembre, impresa al Maradona contro il Napoli. Interessante considerare che la squadra di Italiano per ben sette volte su 14 gare disputate al Franchi abbia fatto registrare una vittoria sia al primo tempo che finale: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 2,31 volte la posta; su WilliamHill e Lottomatica 2,25.

Guardando i precedenti, va detto che il derby toscano negli ultimi tempi sia stato spesso conquistato dagli empolesi: basti pensare al fatto che gli azzurri hanno vinto ben quattro delle ultime sei sfide in campionato (la Fiorentina solo due). Tra le mura amiche, la Fiorentina riesce, però, ad essere più concreta nel derby: negli ultimi otto incontri, ha trionfato al Franchi cinque volte (una sola volta negli ultimi quattro incontri). In generale, la Fiorentina in casa ha fatto registrare la bellezza di otto vittorie nelle ultime undici gare di campionato.

La gara giocatasi al Castellani a novembre ha visto trionfare i padroni di casa per 2-1: che possa essere lo stesso risultato con cui, invece, la squadra di Italiano si imporrà domenica? La vittoria della Fiorentina per 2-1 pagherebbe su Planetwin365 8,63 volte la posta; su Bwin e Unibet 8. Come già anticipato, spesso questo match risulta essere molto emozionante e ricco di gol: negli ultimi nove incontri tra le due squadre, per ben sei volte entrambe hanno segnato nei 90 minuti. La possibilità che ciò succeda anche domenica pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta, come Goldbet, mentre su Lottomatica 1,58. Per cinque volte negli ultimi otto derby toscani, sono stati anche segnati almeno tre gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,55, come su Snai, mentre su Bwin 1,51.

Consideriamo che stiamo parlando di due tra le squadre che hanno fatto più volte registrare almeno tre gol segnati in partita, finora, in campionato (la Fiorentina 19 volte su 29, l’Empoli 17 su 13). Che si possa assistere ad un match emozionante sin dalle prime battute? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, a 2,24; su Bwin 2,15 e su AdmiralBet 2,20.