Serie A

Serie A, Fiorentina-Inter: la Viola mai vincente negli ultimi cinque anni (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter

Credits Ansa

Tutto pronto per l’undicesima giornata di Serie A, un turno che sarà ricco di partite molto interessanti. Tra queste, figura Fiorentina-Inter, in programma sabato sera alle ore 20,45. La squadra di Inzaghi, dopo due sconfitte pesanti contro Udinese e Roma, ha trovato il successo prima contro il Sassuolo e poi contro la Salernitana: attualmente, i nerazzurri occupano la settima posizione, otto lunghezze dal Napoli capolista. Inizio di campionato tutt’altro che esaltante per la squadra di Italiano, la quale lo scorso anno aveva fatto divertire gli amanti del calcio per gran parte della stagione e ora sta trovando diverse difficoltà: la Fiorentina, infatti, ha vinto solo due volte in dieci gare disputate e ora staziona al tredicesimo posto con 10 punti.

Se si guardano i precedenti è difficile essere ottimisti in casa Viola: basti pensare al fatto che i toscani non vincono contro i rivali milanesi dal 22 aprile 2017, oltre cinque anni (Fiorentina-Inter 5-4). Da allora sono arrivate 5 sconfitte e 5 pareggi, se si considerano solo le gare di campionato. La scorsa stagione, all’Artemio Franchi, i nerazzurri si imposero con un secco 3-1: una vittoria con lo stesso risultato da parte dell’Inter pagherebbe questa volta 16,73 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 15 e su Goldbet 15,50. Al netto di quale possa essere il risultato esatto finale, va detto che la squadra ospite parte favorita: su Planetwin365, infatti, la vittoria dell’Inter è quotata 2,05; mentre su Snai e WilliamHill 2.

I toscani hanno perso le ultime due gare giocate in casa contro i nerazzurri con due gol di scarto: che possa succedere ancora? Su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’handicap 2, a 3,69; su Snai e Bet365 è a 3,60. Sebbene contro un avversario ostico, non sarebbe da escludere una partenza convincente da parte degli uomini di Inzaghi. A tal proposito si potrebbe puntare sul parziale-finale 2/2: su Planetwin365 la giocata pagherebbe la bellezza di 3,41 volte la posta; mentre su Goldbet 3,15 e su WilliamHill 3,10.

In generale fa specie notare come spesso e volentieri le gare giocate al Franchi tra le due squadre siano molto frizzanti. Basti pensare al fatto che nelle ultime dieci gare, per ben sette volte sono stati segnati almeno tre gol nei 90 minuti: che possa accadere anche sabato la stessa cosa? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,75 volte la posta; su WilliamHill e Snai 1,73. Clamoroso anche notare come nelle ultime dieci partite al Franchi, per ben otto volte entrambe abbiano segnato almeno un gol: su Planetwin365, la giocata “Goal” questa volta pagherebbe 1,60; come Snai e Lottomatica.