Serie A

Serie A, Fiorentina-Lazio: i biancocelesti centreranno il quarto successo di fila? (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio

Si conclude con il botto la nona giornata di Serie A. Questa sera si giocherà alle ore 20,45 Fiorentina-Lazio. La gara dell’Artemio Franchi si preannuncia sicuramente emozionante, visto il momento di forma e le motivazioni che sono alla base. Da una parte troviamo una Fiorentina che ha racimolato solo 9 punti sinora, frutto di sole due vittorie e tre pareggi (tre le sconfitte); mentre dall’altra la Lazio che si è ripresa dalla sconfitta col Napoli, portando a casa tre successi di fila. Ora la squadra di Sarri è a quota 17 punti (5 vittorie, due pareggi e una sconfitta).

Un inizio di campionato tutt’altro che memorabile e convincente quello della Viola. Dalla vittoria all’esordio, il 14 agosto, contro la Cremonese, sono passate ben sei giornate di campionato prima di rivedere un trionfo (contro il Verona). L’ultima gara di Serie A ha visto i toscani uscire sconfitti dalla sfida contro l’Atalanta, segno che forse ancora non è stata trovata la quadra.

Al netto di tutto ciò, partono leggermente favoriti i ragazzi di Italiano: su Planetwin365 la vittoria della Fiorentina questa sera pagherebbe 2,45 volte la posta; su Bet365 2,30 e su WilliamHill 2,38. È impressionante, però, notare come diverse delle ultime sfide tra le due compagini siano state vinte dai biancocelesti: ben 7 delle ultime nove gare tra Fiorentina e Lazio sono state vinte dai laziali. Solo una volta i toscani sono riusciti ad imporsi (stagione 2020-2021, 2-0 al Franchi).

È dal gennaio del 2021 che il match non termina con almeno un gol per parte. Che possa essere l’occasione giusta questa sera? Su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,65 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,63. In quella sfida, che si giocò però all’Olimpico, si impose la Lazio per 2-1: potrebbe essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365 il 2-1 in favore della squadra ospite pagherebbe 11,12 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 10,50.

Molto allettante la quota del parziale-finale X/2, immaginando un primo tempo più tirato e una vittoria biancoceleste nella ripresa: parliamo di ben 7,13 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 6,50 e su Sisal 6,75. A prescindere da come possa essere l’esito finale del match, non è da trascurare neanche il segno “X” alla fine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 la giocata è quotata 2,22; mentre su Sisal e WilliamHill 2,15.

Interessante anche constatare come quattro delle ultime sei sfide giocate tra le due compagini siano terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti. Possa essere anche questa una partita da Over 2,5? Su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,80 volte la posta; come Snai e Sisal.