Serie A

Serie A, Fiorentina-Udinese: la Viola decisa a tornare in sella (ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Makengo vs Bonaventura

Credits Getty Images

Dimenticare subito la sconfitta contro la Salernitana e ottenere punti importanti per la corsa all’Europa. È questo l’obiettivo della Fiorentina, impegnata questa sera contro l’Udinese: il match, valido per il recupero della 20esima giornata di Serie A, si terrà alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi.

Dopo tre vittorie di fila, i toscani sono stati fermati dai campani, perdendo la possibilità di approfittare dei passi falsi di Lazio e Roma: ora la Viola si trova a quota 56 punti, a due lunghezze dal quinto posto. La squadra di Cioffi, invece, viene da uno spettacolare pareggio contro il Bologna ed è ormai praticamente salva (i bianconeri sono a 40 punti, +15 sul terzultimo posto).

Partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina pagherebbe 1,70 volte la posta, su Unibet 1,65 e su Goldbet 1,68. Guardando ai precedenti si può notare come la Fiorentina abbia perso solo una volta negli ultimi 11 incontri di campionato contro i bianconeri (7 vittorie e 3 pareggi): solo contro il Bologna hanno guadagnato più punti nello stesso periodo (26 contro 24).

Oltretutto, i toscani hanno vinto le ultime 13 partite giocate in casa contro l’Udinese: la Viola ha fatto meglio nella storia della Serie A solo contro il Cagliari (16 vittorie di fila in casa tra il 1982 e il 2010). Il match d’andata venne vinto con lo scarto minimo da parte degli uomini di Italiano: che possa terminare anche questa gara 1-0 in favore dei padroni di casa? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-0 per la Fiorentina pagherebbe ben 8,05 volte la posta; su Snai 7,50 e su Sisal 7,25. Si tratta del risultato con cui i viola hanno vinto le ultime tre partite casalinghe.

Ricordiamo che i toscani rappresentano la squadra che finora ha collezionato più punti tra le mura amiche dopo l’Inter (ben 35 su 16 march disputati); inoltre, per 8 volte su 16, al Franchi, hanno vinto entrambi i tempi: la possibilità che anche stasera possano riuscirci, parziale-finale 1/1, pagherebbe su Planetwin365 2,71 volte la posta; su Goldbet ed Unibet 2,50. Pazzesco pensare che i friulani abbiano perso tutte le ultime 16 partite giocate di mercoledì (6 pareggi e 10 sconfitte).

Interessante anche notare come la squadra di Italiano abbia mantenuto la porta inviolata tra le mura amiche per ben otto volte in questo campionato, le ultime tre di fila: è dal 2018 che non riesce a fare meglio (la Fiorentina arrivò a quattro match consecutivi senza subire reti): interessante la quota del “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,03 volte la posta; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 1,98.

Altro dato da non sottovalutare riguarda i gol segnati nelle ultime sfide tra le due squadre: considerando tutte le competizioni, per ben otto volte nelle ultime nove gare tra Fiorentina e Udinese sono state segnate meno di tre reti. L’Under 2.5 per il match di stasera pagherebbe 1,99 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,91 e su Eurobet 1,95.