Ecco il quadro completo degli infortunati della 23ª giornata di Serie A:
ATALANTA
Contro l’Inter Colantuono avrà a disposizione il recuperato Masiello e confida di ritrovare anche Biava, vittima di un doloroso pestone. Pinilla si è ristabilito e scalpita per giocare. Indisponibili Cherubin, Estigarribia, Raimondi e Dramè.
CAGLIARI
Pisano e Balzano sono acciaccati, il primo è in dubbio per la trasferta a Torino, il secondo dovrebbe restare ancora fermo ai box. Ristabilito dall’influenza Sau, si gioca una maglia in attacco con Cop e Longo.
CESENA
Contro la Juve Di Carlo dovrà fare a meno degli infortunati Pulzetti, Cascione, Cazzola, Tabanelli, Valzania e Marilungo. Non è al meglio Renzetti per una distorsione alla caviglia, ma dovrebbe recuperare.
CHIEVO
Maran contro la Sampdoria avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione di Radovanovic, fermato per un turno dal giudice sportivo.
EMPOLI
Saponara e Croce hanno scontato le rispettive squalifiche, ma il trequartista è stato colpito dalla varicella e non dovrebbe partire per Milano. In dubbio Vecino, alle prese con un risentimento muscolare. Out Guarente.
FIORENTINA
Contro il Sassuolo, Montella recupera Rodriguez, che però potrebbe essere tenuto ancora a riposo. Out Rossi, Bernardeschi, Lupatelli e Vargas.
GENOA
Gasperini contro il Verona ritrova Burdisso, che ha scontato la squalifica. Da valutare le condizioni di Borriello, in ritardo di condizione. Indisponibili Tino Costa e Marchese, Antonini è in rotta con la società.
INTER
Mancini dovrà fare a meno di Nagatomo per almeno sei settimane. Fuori causa anche Jonathan: stagione finita dopo l’operazione al ginocchio. Restano out D’Ambrosio, Vidic e Andreolli.
JUVENTUS
Per la trasferta a Cesena Allegri non avrà a disposizione Tevez, squalificato. Torna Lichtsteiner dal primo minuto. Indisponibili Romulo, Asamoah, Matri e Caceres.
LAZIO
Pioli in Friuli non avrà gli squalificati Marchetti, Cana e Mauri. Da valutare le condizioni di Biglia, restano ai box Gentiletti, Ciani, Lulic, Djordjevic e Pereirinha.
MILAN
De Jong ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo e ci sono buone possibilità che recuperi per la gara con l’Empoli. Recuperato Menez dall’influenza, Bonera torna arruolabile. Out Mexes squalificato e gli infortunati De Sciglio, El Shaarawy, Zapata, Montolivo e Abate.
NAPOLI
Benitez per la sfida di Palermo deve rinunciare allo squalificato Mertens. Fermi ai box per infortunio i soliti nomi: Mesto, Insigne, Zuniga e Michu.
PALERMO
Maresca e Vitiello restano in infermeria, niente Napoli per loro. Sarà nuovamente arruolabile invece Andelkovic, pronto a rimpiazzare lo squalificato Gonzalez.
PARMA
Per la trasferta di Roma Donadoni non potrà contare sullo squalificato Galloppa. Ha recuperato Ghezzal, Coda ha ripreso il lavoro in gruppo e potrebbe farcela. In dubbio Costa e Gobbi, indisponibili Lila, Haraslin, Biabiany, Mendes e Jorquera.
ROMA
Garcia ha ritrovato De Rossi, i campioni d’Africa Doumbia e Gervinho sono attesi domani a Trigoria. Totti è in forte dubbio per un’influenza che lo aveva colpito già prima di Cagliari. Holebas è squalificato, tornano Manolas e Florenzi. Ai box Castan, Strootman, Iturbe, Ibarbo e Balzaretti.
SAMPDORIA
Mihajlovic ha perso subito Munoz, che contro il Sassuolo ha riportato una lesione muscolare e non ci sarà col Chievo. Squalificato Okaka, recuperato il nuovo arrivato Muriel. Out De Vitis, Cacciatore, Rizzo e Romero.
SASSUOLO
Vrsaljko a Genova ha riportato uno stiramento e ne avrà per circa 4 settimane. Missiroli è in dubbio perché alle prese con fastidi muscolari, Taider è squalificato. Contro la Fiorentina tornano però i tre titolari dell’attacco Berardi, Zaza e Sansone. Out Pegolo e Terranova.
TORINO
Maxi Lopez ha smaltito l’influenza e sarà a disposizione contro il Cagliari. Ventura ritrova anche Gazzi, che ha scontato il turno di stop.
UDINESE
Contro la Lazio Stramaccioni ritroverà Badu rientrato dalla Coppa d’Africa e Di Natale, che ha scontato il turno di squalifica. Fermati dal giudice sportivo Konè e Pasquale. Indisponibili Zapata, Lucas Evangelista, Geijo, Domizzi e Pinzi.
VERONA
La squadra di Mandorlini partirà per la Liguria, dove sfiderà il Genoa, senza gli infortunati Sala, Obbadi e Rodriguez.