Ecco il quadro completo degli infortunati della 25ª giornata di Serie A:
ATALANTA
Colantuono potrebbe recuperare Stendardo, Cherubin e Gomez contro la Sampdoria. Non ci saranno gli infortunati Zappacosta, Moralez, Biava, Estigarribia e Raimondi, oltre lo squalificato Migliaccio. Carmona, Benalouane e Pinilla rientrano dalla squalifica.
CAGLIARI
In vista della gara interna con il Verona sono da valutare le condizioni di Sau (contusione) ed Ekdal (faringite). Indisponibile Balzano per un problema al gemello mediale della gamba destra.
CESENA
Romagnoli in emergenza contro l’Udinese: squalificati Giorgi, Lucchini e Volta, infortunati Zè Eduardo, Marilungo, Tabanelli, Valzania, Cascione, Cazzola, Pulzetti e Moncini. Perico punta ad andare almeno in panchina.
CHIEVO
Contro il Milan sarà ancora out Frey, Maran potrebbe confermare Schelotto nel ruolo di terzino. Botta è squalificato, in avanti il ballottaggio è tra Paloschi e Pellissier.
EMPOLI
Sarri ha tutta la rosa al completo per la trasferta in Sicilia contro il Palermo, fatta eccezione del solo Guarente, fermo da tempo per un guaio al ginocchio.
FIORENTINA
Montella perde Tatarusanu per lombalgia, tra i pali a Milano contro l’Inter potrebbe tornare l’escluso Neto. Restano out Rossi, Bernardeschi e Lupatelli, in dubbio Borja Valero per una botta al malleolo.
GENOA
Contro il Parma Gasperini non dovrebbe recuperare nè Marchese (rottura menisco) nè Tino Costa (lesione al retto femorale), comunque prossimi al rientro in gruppo.
INTER
Contro la Fiorentina, Mancini potrebbe riavere Handanovic, ma Bizzarri non ha affatto sfigurato lunedì, perciò non c’è fretta. Out Jonathan e Nagatomo.
JUVENTUS
Preoccupa Pirlo, che si è infortunato ieri contro il Borussia Dortmund per un problema al polpaccio: difficile che ce la faccia per la Roma. Tornerà Vidal anche in campionato, out Romulo e Asamoah.
LAZIO
Pioli ritrova Felipe Anderson e Basta contro il Sassuolo. Indisponibili Gentiletti, Ciani, Lulic, Djordjevic, Pereirinha e Konko.
MILAN
Hanno scontato le rispettive squalifiche Lopez e Mexes, che tornano disponibili per il Chievo. L’infermeria resta piena: out Paletta, Zapata, De Sciglio, El Shaarawy, Abate e Zaccardo.
NAPOLI
Per la trasferta di Torino Benitez dovrà fare a meno di Mertens squalificato, ma tornerà Higuain dall’inizio. Indisponibili Zuniga, Insigne e Michu.
PALERMO
Barreto è squalificato e salta l’Empoli. Tornano Rigoni e Maresca. Si è infortunato invece Lazaar, Iachini si affiderà a Morganella e Daprelà.
PARMA
Non è certo il campo a far parlare di sè in casa gialloblu, ma c’è una partita da giocare (forse). A Genova non ci saranno Biabiany e Haraslin, Jorquera è in ripresa dall’infortunio al piede e potrebbe farcela.
ROMA
Garcia ritrova Iturbe contro la Juve, ma l’argentino andrà in panchina. Ai box restano Castan, Balzaretti, Strootman, Maicon e Ibarbo.
SAMPDORIA
Contro l’Atalanta mancheranno per squalifica Soriano, Eder e Obiang. Eto’o non è al meglio e verrà monitorato dallo staff medico, in pre-allarme c’è Rizzo. Out De Vitis, Munoz e Cacciatore.
SASSUOLO
Infortunati Cannavaro e Antei nell’ultimo turno, saranno out per la Lazio. Longhi dovrebbe stringere i denti. Squalificato Magnanelli, in regia spazio a Biondini. Indisponibili Pegolo, Terranova, Vrsaljko e Peluso.
TORINO
Contro il Napoli mancheranno gli infortunati Gonzalez e Masiello, oltre lo squalificato Vives.
UDINESE
Stramaccioni ritrova Kone e Pasquale, entrambi hanno scontato le squalifiche. Di Natale, Heurtaux e Pinzi stanno recuperando dai rispettivi acciacchi e potrebbero recuperare per Cesena. Ai box Domizzi, Geijo e Hallberg.
VERONA
Sala è recuperato e ci sarà a Cagliari. Mandorlini dovrà fare ancora a meno degli infortunati Rafael, Rodriguez e Valoti.