Serie A, Inter – Fiorentina: tra gioie e dolori, continua la scalata europea! (sabato, ore 18.00)
Credits: FAB/Shutterstock
Dopo il weekend di pausa per gli impegni nazionali torna in campo la Serie A con la sua 28ª giornata. Tra le partite in calendario anche Inter – Fiorentina, un match tra due squadre che a 10 turni dalla fine del campionato stanno cercando di non perdere il focus su ciò che più conta: garantirsi un posto nelle competizioni europee. L’ultimo appuntamento prima dello stop ha lasciato le due squadre con due stati d’animi comprensibilmente diversi. Come si delineerà la classifica dopo gli scontri di questa settimana?
I nerazzurri sono stati ufficialmente superati in classifica: la sconfitta in casa incassata contro la Juve ha fatto scivolare la Beneamata al terzo posto, a -2 dalla Lazio. L’Inter è alla terza sconfitta in quattro scontri ed è costretta a fare un passo indietro nella corsa alla Champions. Mister Inzaghi si è chiaramente detto molto amareggiato per questa ultima delusione, lamentando in particolar modo l’irregolarità del gol di Kostic. L’Inter pressa a tutto campo e sembra metterci la carica giusta, ma i troppi cambi e un’avversaria concentratissima mettono a dura prova il biscione, che sembra una squadra completamente diversa da quella che riesce a risaltare molto di più in Europa.
La Fiorentina, invece, grazie all’ultimo match contro il Lecce è riuscita a regalarsi un bel poker di vittorie. 4 successi consecutivi che fanno volare i viola in 9ª posizione con 37 punti. È ancora possibile sognare la Conference? Tra le squadre che la separano dal sesto gradino della classifica c’è anche la Juventus, una squadra che difficilmente si farà mettere i bastoni fra le ruote nella scalata europea, ma tutto è ancora da vedere. Contro i pugliesi, i gigliati hanno giocato una partita di livello – nonostante la vittoria sia arrivata grazie all’autorete di Gallo – ma sarà sufficiente a sconfiggere un avversario ostico come l’Inter?
La quasi totalità degli operatori punta su un match dal segno 1: una vittoria dell’Internazionale è bancata su Planetwin365 a 1.68, a 1.66 su Bet365 e a 1.64 su Unibet. C’è da osservare, però, come il match di andata dello scorso ottobre tra queste due squadre fosse stato decisamente avvincente con il suo totale di 7 reti segnate in 90 minuti: possiamo aspettarci un altro incontro di questo tenore? A osservare le quote sembrerebbe di sì: l’Over 2.5 è dato a 1.77 da Planetwin365. Goldbet quota lo stesso mercato a 1.70 ed Eurobet a 1.68.
Inter e Fiorentina stanno realmente vivendo due momenti diametralmente opposti. I ragazzi di Italiano hanno dalla loro un fattore buon umore che potrebbe rappresentare un asso nella manica che potrebbe regalare ai viola la quinta partita utile consecutiva: se a San Siro arrivasse un pareggio? Le quote per il risultato parziale/finale 1/X sono, in effetti, interessanti. Per questo mercato, Planetwin365 offre una quota di 16.39, Snai di 16.00 e Bet365 di 15.00.
Questo match ha davvero le potenzialità per essere avvincente, ben 8 degli ultimi 10 match disputati tra gigliati e Beneamata hanno visto entrambe le squadre andare a segno e le quote sembrano confermare l’esito anche per questa partita. La quota per il Goal di Planetwin365 è di 1.75, per Goldbet di 1.65 e per Eurobet di 1.63.
Tra i risultati esatti con le quote più interessanti e in linea con quanto osservato finora, c’è quello dell’1 – 1, bancato a 8.09 su Planetwin365, a 7.25 su Bwin e 7.00 su Bet365.