Serie A, Inter – Lazio: big match con vista Europa per due rivali in cerca del colpaccio (domenica, ore 12.30)
Copyright (c) 2022 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.
La 32ª giornata di Serie A offre un lunch match tra due prime della classe: Inter e Lazio in campo per 90 minuti da brivido in cui entrambe sono decisissime a fare bene. A sole 7 giornate alla fine del campionato, nerazzurri e biancocelesti dovranno spingere sul turbo per dimostrare di poter migliorare ancora la posizione in classifica e togliersi le ultime soddisfazioni in vista dell’epilogo della stagione.
Nell’ultimo turno gli uomini di Inzaghi sono finalmente riusciti a prendersi la tanto agognata boccata d’aria. I tre gol inflitti all’Empoli hanno regalato all’Inter tre punti fondamentali in un periodo non particolarmente florido, almeno in campionato. Se in Champions League i nerazzurri sono riusciti ad aggiudicarsi la semifinale e in Coppa Italia sono arrivati alla finalissima, in Serie A la situazione si presentava ben diversa, considerando che era da 5 turni che non si vedeva una vittoria.
Situazione opposta per gli uomini di Sarri, che escono sconfitti dalla sfida col Torino perdendo l’occasione di inanellare la quinta vittoria di fila. Il rientro della Juve in zona Europa espone la Lazio al rischio sorpasso: con i bianconeri a soli due punti di distanza, i biancocelesti dovranno fare di tutto per mettere in cascina il bottino pieno a San Siro.
Le aquile, fortunatamente, potranno contare sul rientro sia di Zaccagni (uscito claudicante dallo scontro col Torino) che su quello di Immobile, già presente all’Olimpico dal 54’. Nonostante ciò, la favorita alla vittoria resta la squadra di casa, ma dato l’altissimo livello dello scontro si potrebbe comunque pensare di puntare sulla Lazio vincente. Le quote per 90’ contraddistinti dal segno “2”, sono anche piuttosto interessanti: la vittoria della Lazio è quotata a 4.50 su Planetwin365, a 4.40 su Goldbet e a 4.30 su Unibet.
Le statistiche testa a testa tra le due non potrebbero essere più bilanciate. Dei 66 match giocati tra le due, 22 sono andati all’Inter, 23 alla Lazio e per 21 volte è finita in pareggio. Tra l’altro, gli ultimi 4 scontri tra la Beneamata e le Aquile hanno visto un’alternanza di vittorie prima di una poi dell’altra. L’imperante equilibrio lascerà spazio a una partita elettrizzante o in campo sarà pura strategia?
I pronostici lasciano immaginare una partita in cui entrambe andranno a segno, con il Goal offerto a 1.83 da Planetwin365, a 1.82 da Eurobet e a 1.80 da William Hill. In realtà, è dal 2019 che l’Inter non perde uno scontro interno con la Lazio e dei tre match giocati a San Siro, ben due i nerazzurri se li sono aggiudicati con un gol di scarto sui biancocelesti. Se dovesse andare di nuovo così, Planetwin365 offrirebbe una quota di 3.46, Goldbet di 3.30 e Sisal di 3.20.
Una delle colonne portanti dell’ultima vittoria interista è stato Romelu Lukaku. Con i suoi due interventi su azione e l’assist su Lautaro Martinez, è stato la star della serata: riuscirà a dare ancora soddisfazioni davanti ai suoi tifosi? Un gol dell’attaccante belga è proposto a 2.45 su Planetwin365. Leggermente più basse sono le quote di Betfair che si ferma a 2.30 e Fastbet a 2.38.
Un dato curioso è legato ai tabellini finali di quattro delle ultime partite tra Inter e Lazio. Ben 3 di esse si sono concluse con un 3 – 1 in favore della squadra di casa, un finale che sarebbe perfettamente ancora possibile, considerando sempre la qualità delle avversarie in campo. Questo risultato esatto è bancato a 13.30 su Planetwin365, a 12.00 su Betfair e a 13.00 su Unibet.