Serie A

Serie A, Inter-Lecce, pronto riscatto nerazzurro contro i salentini? (domenica, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lautaro Martinez

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Ancora una volta per l’Inter è stata fatale la trasferta al Dall’Ara. Il ko di domenica è stato senz’altro meno fragoroso dello scorso anno quando in palio c’era uno scudetto che sembrava avviato verso la sponda nerazzurra di Milano. I tre punti persi, però, contro il Bologna hanno avuto impatto sulla classifica con l’aggancio proprio dai cugini rossoneri al secondo posto. Ormai definitivamente perso il treno per il titolo di campione d’Italia con il Napoli sempre più lontano a 18 punti, i nerazzurri cercano blindare la seconda piazza nella sfida contro il Lecce (domenica 5 marzo, ore 18.00).

I salentini arrivano dalla sconfitta interna contro il Sassuolo ma la classifica non ne ha troppo risentito. La zona a rischio è infatti a dieci lunghezze di distanza pertanto i giallorossi dovranno gestire sapientemente questo margine per garantirsi una salvezza anticipata. Tendenzialmente la squadra di Baroni gioca meglio lontano dallo stadio Del Mare ha dove ha vinto solamente due delle dodici partite disputate. Nelle trasferte a San Siro contro l ‘Inter però non ci sono state storicamente grandi gioie per la tifoseria pugliese: solo una vittoria negli ultimi 23 anni e nessun pareggio.

I bookmakers sembrano confermare pienamente la fiducia verso i ragazzi di Inzaghi, con il segno 1 che viene proposto solamente a 1,36 per Planetwin365, a 1,35 per Snai e Sisal. Tra l’altro le ultime due a San Siro hanno visto ben quattro gol messi a segno dai padroni di casa: l’Over 3.5 Casa è proposto alla sfidante quota di 5,22 da Planetwin365, a 5,10 su Snai e 5,15 per Goldbet. Le due formazioni arrivano a questo confronto dopo due match che si sono chiusI con un gol di scarto: il Margine Vittoria 1 è bancato a 2,93 da Planetwin365, a 2,65 da Goldbet mentre per Sisal la proposta è di 2.75.

Come detto dobbiamo tornare al novembre 2000 per ritrovare l’ultima vittoria leccese nella Scala del calcio. L’ipotesi che i salentini facciano il colpaccio sotto la Madonnina è offerto alla sfidante quota di Planetwin365 contro quella a 9,00 di Eurobet e Snai. La prima X dagli anni ’90 vale, invece, 4,90 volte la posta per Planetwin365 ed Eurobet e 4,80 per Goldbet: per di più, di fronte ai propri tifosi, i nerazzurri non hanno ancora mai spartito il bottino in palio.

Con Skriniar e Dimarco in forte dubbio, mister Inzaghi potrebbe affidarsi a Robin Gosens come titolare, con tre sole partite finora disputate dal 1′. Il centrocampista tedesco realizzerà un assist? L’ipotesi è data a 6,50 da Planetwin365 e Goldbet, a 6,00 da Sisal. Il Lecce si affida al suo marcatore più prolifico per impensierire l’Inter: l’ottava rete in campionato – e la prima contro i nerazzurri – di Gabriel Strefezza è data a 6,00 da Planetwin365, Sisal e Snai.