Serie A, Inter-Roma: Mourinho a San Siro per la prima volta da avversario (sabato, ore 18)
Photo credits Bildbyran
L’Inter di Inzaghi affronterà la Roma di Mourinho sabato alle ore 18. Allo stadio Meazza, i nerazzurri dovranno sostenere quella che è, probabilmente, l’ultima grande fatica in questa Serie A: le successive ed ultime tre gare stagionali, almeno sulla carta, sono sicuramente abbordabili per l’Inter. Usando sempre il condizionale, questo match potrebbe essere l’ultima grande occasione delle dirette concorrenti dei nerazzurri per cercare di racimolare dei punti di vantaggio.
Attualmente, la squadra di Inzaghi è seconda a quota 69 punti (con una gara ancora da recuperare) e si trova a due punti dal Milan capolista e con due punti di vantaggio sul Napoli. I giallorossi arrivano a questo match dopo un pareggio al photofinish (ma sicuramente meritato) contro il Napoli e ora si trovano a quota 58 punti: ancora non hanno abbandonato il sogno quarto posto, distante 5 punti.
Si tratterà della prima volta da avversario a San Siro per José Mourinho; ciò non frenerà lo Special One nel cercare di ottenere il massimo risultato. Partono favoriti gli uomini di casa: su Planetwin365 la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,64 volte la posta; su Lottomatica 1,62 e su Unibet 1,63. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale al febbraio scorso, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia: i nerazzurri riuscirono ad imporsi col risultato di 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Sanchez. Che possa terminare con lo stesso risultato la gara di sabato? Su Planetwin365, il 2-0 per l’Inter pagherebbe 8,90 volte la posta; su Unibet ed Efbet 8.
La gara giocatasi all’Olimpico, però, fu ancor meno equilibrata. In quell’occasione, infatti, si sono sempre imposti i nerazzurri, ma col risultato ancor più netto di 3-0. La possibilità che anche stavolta si possano imporre in maniera netta gli uomini di Inzaghi non è da escludere: su Planetwin365 è allettante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto in favore dell’Inter, a 2,74; mentre su Bet365 è a 2,50 e su Lottomatica 2,55. Ricordiamo che, se guardiamo alle partite giocate al Meazza contro la Roma, l’Inter abbia fatto registrare ben 45 vittorie su 88 gare (28 i pareggi e 15 le sconfitte).
D’altronde, la squadra di Inzaghi è quella che ha fatto registrare finora il miglior trend casalingo, con 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’Inter, inoltre, è la squadra che riesce a difendersi meglio tra le mura amiche dopo Juventus e Milan (solo 13 reti subite); considerando che gli ultimi due scontri diretti tra le due compagini siano terminati con “NoGoal”, non sarebbe da escludere che una delle due squadre possa non riuscire andare in rete sabato: su Planetwin365 è molto allettante la quota del “NoGoal”, a 2,15; su Bwin e Bet365 è a 2.
Considerando tutte le competizioni, fa specie anche notare come per ben quattro volte nelle ultime cinque sfide tra Inter e Roma siano stati segnati almeno tre gol: che possa ciò succedere anche questa volta? Su Planetwin365 l’Over 2,5 pagherebbe 1,65 volte la posta, come Sisal e Lottomatica.