Serie A, Inter-Salernitana: i nerazzurri torneranno alla vittoria? (venerdì, ore 20.45)
Una vittoria che manca dal 22 gennaio e che potrebbe arrivare questo venerdì. L’Inter di Simone Inzaghi affronterà la Salernitana di Davide Nicola nella gara valida per l’anticipo della 28esima giornata di Serie A. I nerazzurri stanno trovando serie difficoltà in quest’ultimo periodo e si sono visti superare da Milan e Napoli, seppur abbiano ancora un match da recuperare.
La gara di questa settimana è particolarmente importante non solo perché il divario tecnico con l’avversario è molto significativo, ma anche perché Napoli e Milan si affronteranno domenica e c’è la possibilità di recuperare punti preziosi. Dall’altra parte, i campani non hanno ancora esaurito le speranze salvezza dopo i quattro pareggi consecutivi ottenuti, anche se è necessaria una vera impresa. Ora sono a quota 15 punti, dieci dal quart’ultimo posto.
I padroni di casa sono nettamente favoriti per la sfida. Lo dimostra la quota relativa alla possibilità che i nerazzurri vincano con almeno due gol di scarto: l’handicap 1 in favore dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 1,42 volte la posta, come su Unibet; mentre su Goldbet è a 1,41. Nonostante le serie difficoltà ad andare a rete negli ultimi tempi (solo due gol segnati nelle ultime quattro gare di campionato), la squadra di Inzaghi è ancora quella più prolifica con i suoi 55 gol segnati.
La gara di andata fu quasi una passerella per i nerazzurri, i quali rifilarono cinque reti ai granata: che possa essere anche stavolta un match totalmente a senso unico? Su Planetwin365, è interessante la quota relativa alla possibilità che l’Inter vinca entrambi i tempi: il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,45 volte la posta; come su Sisal, mentre su WilliamHill è a 1,44.
Ipotizzando una gara vinta in maniera abbastanza netta dai padroni di casa, si può dare uno sguardo alle quote dei risultati esatti. Se da una parte i nerazzurri devono per forza di cose invertire la rotta rispetto alle ultime uscite, anche in termini di gol segnati, c’è da considerare che i campani vengono da cinque gare di fila in cui vanno a segno. Che possano riuscirci anche questa volta? Su Planetwin365, è allettante la quota del risultato esatto 3-1 in favore dell’Inter, a 10,93 volte la posta; su Bwin e Unibet è a 10,50.
Non sarebbe neanche difficile ipotizzare una partenza veemente della squadra di casa: su Planetwin365, è succulenta la quota del 2-0 al primo tempo, a 4,88 volte la posta; su Efbet è a 4,60 e su Goldbet 4,70. Si potrebbe anche azzardare orientandosi verso qualcosa di differente. Vista l’importanza della gara, l’Inter avrà necessità di riversarsi per gran parte del match nella metà campo avversaria: che possa guadagnare molti corner? Su Planetwin365, la possibilità che i nerazzurri guadagnino almeno 6 corner più degli avversari, handicap 5, pagherebbe ben 2,12 volte la posta; su Snai 2,10 e su Sisal 2,05.