Serie A

Serie A, Juventus-Inter: derby d’Italia all’insegna del Goal? (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus

Credits Aldo Liverani

La domenica di grande calcio che ci aspetta si chiuderà con il derby d’Italia. Alle ore 20,45, infatti, è prevista Juventus-Inter, valida per la 13esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte in Champions League che potremmo definire ininfluenti; in campionato, però, bianconeri e nerazzurri vengono rispettivamente da tre vittorie e quattro vittorie consecutive.

La squadra di Simone Inzaghi è attualmente ferma a quota 24 punti, al sesto posto; mentre la compagine allenata da Allegri ha racimolato sinora 22 punti, ed oggi occupa la settima posizione in campionato. Come facile immaginare, si tratta di una gara che potrebbe essere importantissima nell’ottica degli obiettivi finali, seppur la stagione sia cominciata da poco; questo anche e soprattutto perché tra l’ottavo e il secondo posto vi sono soltanto cinque punti di distacco e ciò vuol dire che un passo falso o un successo possono cambiare nettamente la situazione di classifica.

Senza ombra di dubbio, la Vecchia Signora riesce a rendere molto di più tra le mura amiche (4 vittorie e 2 pareggi finora in 6 gare disputate) ma per la gara di domenica parte comunque leggermente sfavorita: su Planetwin365, infatti, la vittoria dell’Inter pagherebbe 2,33 volte la posta; mentre su Betfair ed Efbet 2,30. Se si guarda alla scorsa stagione, si può notare come siano stati ben quattro gli incroci tra le due squadre, tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

In campionato, i nerazzurri hanno vinto all’Allianz e pareggiato a San Siro; mentre sia in Coppa Italia che in Supercoppa la squadra di Inzaghi ha vinto ai tempi supplementari. Insomma, se si considerano i 90 minuti, tre delle quattro partite della scorsa stagione sono terminate in pareggio. Che possa essere un dato indicativo anche per la sfida di domenica sera? Su Planetwin365, il segno “X” pagherebbe 3,30 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 3,25. Si tratterebbe del primo pareggio stagionale in campionato per i nerazzurri.

Ma si potrebbe anche immaginare un equilibrio sostanziale focalizzato esclusivamente alla prima frazione di gioco: su Planetwin365, è molto allettante la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco, ovvero 2,15; mentre su Sisal 2,10 e su WilliamHill 2,05. La Supercoppa italiana, disputatasi la scorsa stagione, ha visto entrambe le compagini segnare un gol durante la prima frazione di gioco, terminata per 1-1: che possa verificarsi la stessa cosa nella sfida di domenica? Su Planetwin365 la giocata “GG Special” pagherebbe 4,52 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 4,50.

Molto allettante anche la quota del risultato esatto finale 1-1: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 6,74 volte la posta; mentre su Lottomatica e Goldbet 5,85. Al netto del risultato esatto che potrebbe venir fuori dalla gara, sicuramente va tenuta d’occhio la possibilità che entrambe le squadre vadano in gol: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,70; come Betfair e Snai. Ben quattro delle ultime cinque sfide sono terminate con almeno un gol realizzato per parte. Se si tiene conto solo dei 90 minuti, fa anche specie notare come ben quattro delle ultime sei sfide giocate tra Juventus ed Inter siano terminate con meno di tre gol realizzati: su Planetwin365, l’Under 2,5 questa volta pagherebbe 1,80 volte la posta; come Goldbet, mentre su Sisal 1,75.