Serie A, Juventus-Inter: nerazzurri in cerca di un’impresa che manca da quasi dieci anni!
È tempo di grandi sfide. Questo weekend si disputerà il derby d’Italia, la sfida tra Juventus e Inter che ogni anno attira le attenzioni e le curiosità di migliaia e migliaia di tifosi e amanti di questo sport. Alle ore 20,45 di domenica, all’Allianz Stadium di Torino, si terrà la sfida numero 178 tra le due squadre con più scudetti in bacheca.
La squadra di Allegri arriva a questa sfida dopo una striscia di quattro vittorie, la quale ha contribuito a portarla a solo un punto dai nerazzurri (i quali devono ancora recuperare il match col Bologna). La vetta, che sembrava lontanissima fino a qualche settimana fa, ora dista solo sette punti. La compagine guidata da Inzaghi, invece, ha vinto solo una volta nelle ultime cinque uscite e viene da due pareggi contro Torino e Fiorentina: attualmente, i nerazzurri sono a quota 60 punti, -6 dal Milan capolista.
Insomma, in palio ci sono punti importantissimi ed un passo falso potrebbe significare perdere terreno. L’Inter è leggermente favorita: su Planetwin365, la vittoria dei nerazzurri pagherebbe 2,58 volte la posta; su Unibet e Bet365 2,50. Va detto, però, che una vittoria a Torino, contro la Vecchia Signora, manchi da tantissimo tempo: l’Inter non batte la Juventus in Piemonte dal novembre 2012 (in quell’occasione, fu decisiva la doppietta di Milito e il gol di Palacio nel 3-1 finale).
Sono, quindi, quasi dieci anni che lo stadio bianconero è imbattuto contro la rivale milanese. La vittoria di Lautaro &Co. domenica sera significherebbe, oltre che dare un bel segnale alle avversarie per la corsa scudetto, anche interrompere un digiuno di vittorie esterne che dura dal 17 dicembre (vittoria all’Arechi contro la Salernitana). La possibilità che la squadra di Inzaghi possa trovare una vittoria importantissima con lo stesso risultato del 2012 pagherebbe ben 20,92 volte la posta su Planetwin365; il 3-1 esterno dei nerazzurri su Bwin e Unibet è invece quotato a 18.
Non solo è imbattuta da quasi dieci anni allo Stadium. Va detto anche che la Vecchia Signora tra le mura amiche spesso esca vincente sull’Inter: basti pensare al fatto che abbia vinto ben 61 volte e perso solo 11 negli scontri diretti in questione (16 i pareggi). Un successo rilancerebbe ulteriormente la squadra di Allegri in ottica scudetto: su Planetwin365, pagherebbe ben 2,78 volte la posta; su Bwin 2,65 e su Eurobet 2,75. Ricordiamo che in campionato, la Juventus non perde dal 27 novembre scorso, 0-1 casalingo contro l’Atalanta.
Non è neanche così scontato che si possa assistere ad una gara povera di gol; d’altronde i bianconeri tra le mura amiche hanno fatto registrare solo due Over 2,5 su ben 15 gare. L’Under 2,5 per la sfida di domenica pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365, come Goldbet; mentre su WilliamHill 1,80. Considerando anche l’importanza del match, non si esclude neanche una prima frazione di gioco molto tesa ed equilibrata. Su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo è quotato 2,20; su WilliamHill 2,05 e su Unibet 2,10.