Serie A, Juventus-Lazio: biancocelesti mai vincenti a Torino negli ultimi cinque anni (domenica, ore 20.45)
Credits Calciomercato.com
Si chiuderà col botto la Serie A prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Domenica sera, alle ore 20,45, si giocherà, infatti, Juventus-Lazio, valida per la 15esima giornata di campionato. Parliamo di due squadre in forma, le quali grazie ai recenti risultati positivi sono riuscite a scavalcare diverse rivali: da una parte troviamo la Juventus, giunta a cinque vittorie di fila, ora quarta a quota 28 punti; dall’altra i biancocelesti, vincenti in tre delle ultime cinque partite di campionato, attualmente secondi a quota 30 punti (gli stessi del Milan, ma la squadra di Sarri può vantare una migliore differenza reti).
Appare evidente che, in entrambi i casi, una vittoria potrebbe essere particolarmente importante, alimentando persino le speranze scudetto (ricordiamo che il Napoli capolista è a 38 punti). Guardando ai precedenti si può notare come la squadra di Sarri non sia stata in grado di vincere nessuna delle due sfide della scorsa stagione (un pareggio a Torino e una sconfitta all’Olimpico) e da ben cinque anni non vinca in casa della Vecchia Signora (ultima vittoria in Piemonte datata ottobre 2017).
Anche per questo motivo parte leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria della Juventus domenica sera pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Snai 1,92. Al netto di tutte le difficoltà sinora riscontrate dalla squadra di Allegri, non va sottovalutato il fatto che tra le mura amiche la Juventus abbia dimostrato una certa solidità: cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta registrata. Inoltre, solo tre gol sono stati subiti dai bianconeri davanti ai propri tifosi.
Dall’altra parte, va detto anche che i biancocelesti abbiano fatto registrare un trend simile fuori casa: parliamo di quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Potrebbe essere, anche per questi motivi, per larghi tratti una gara equilibrata? Su Planetwin365 è interessante la quota del segno “X” al termine del primo tempo: parliamo di 2,20 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 2,15. La squadra di Allegri ha pareggiato al primo tempo ben 7 volte su 14 gare disputate in Serie A: molto allettante anche la quota della giocata “parziale-finale X/1”, a 5,27 su Planetwin365; su Sisal e Goldbet parliamo di una quota di 5.
Sebbene la fase difensiva della Juventus, all’Allianz Stadium, sia molto convincente, come già accennato, è interessante notare come spesso e volentieri quando le due squadre si affrontano a Torino diano luogo a gare ricche di gol: ben quattro delle ultime cinque partite giocate a Torino sono terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti e almeno un gol a segno per parte. Che possa accadere la stessa cosa domenica sera? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,85 volte la posta; come su Snai, mentre su Sisal 1,80. La giocata “Goal”, invece, è quotata 1,73 su Planetwin365; su Snai 1,70 e su Betfair 1,62. Da segnalare la quota del risultato esatto 2-1 in favore dei bianconeri, su Planetwin365 quotato 9,14; mentre su Goldbet e Lottomatica 8,35.