Serie A

Serie A, Juventus-Salernitana: i campani cercano i primi storici punti a Torino

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus-Salernitana: i campani cercano i primi storici punti a Torino

Sarà Juventus-Salernitana il posticipo della sesta giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 20,45. I bianconeri dovranno cercare di dimenticare la sconfitta di Champions contro il PSG, che ha comunque fatto trasparire qualche nota positiva sotto il punto di vista dell’intensità di gioco. La reazione bianconera, seppur non determinante alla fine, c’è stata ed è stata abbastanza evidente.

Ma soprattutto, la squadra di Allegri dovrà cercare di migliorare il trend: una sola vittoria nelle ultime quattro partite di campionato non può essere considerata sufficiente. La Vecchia Signora, che viene da un pareggio esterno con la Fiorentina, si trova ora a quota 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Inizio abbastanza positivo per la Salernitana di Nicola, la quale è attualmente a quota 6 punti: i campani non perdono dalla gara d’esordio contro la Roma. Peccato per l’occasione mancata nell’ultima gara contro l’Empoli (i toscani hanno trovato il gol del pareggio finale a meno di dieci minuti dal termine).

Se si guarda ai precedenti si può notare come la Juventus abbia vinto quattro volte su sei contro la Salernitana (una sola sconfitta e un solo pareggio registrati). Oltre a ciò, va tenuto anche conto del fatto che per ben cinque volte sia stata tenuta la porta inviolata da parte dei piemontesi. Dati indicativi? Probabile. Anche per questo motivo la vittoria della Juventus sarebbe tutt’altro che sorprendente: su Planetwin365, il trionfo della squadra di Allegri è quotato 1,40, come Eurobet e Goldbet.

Impossibile non dare un’occhiata alla quota della giocata “NoGoal”: su Planetwin365 parliamo di 1,75, come Goldbet e Bet365. Gli ultimissimi precedenti risalgono alla scorsa stagione: in entrambe le sfide, sia quella casalinga che esterna, la Juventus è riuscita ad imporsi col risultato di 2-0. Che possa ripetersi per la terza volta di fila? Su Planetwin365 la quota del risultato esatto 2-0 è comunque interessante: parliamo di 6,88 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 6,25.

Considerando anche il fatto che i bianconeri abbiano segnato nei primi 10 minuti di gioco nelle ultime tre partite di campionato, si potrebbe ipotizzare una partenza “sprint” della squadra di casa. In primis, da segnalare la quota del segno “1” al primo tempo: questa è di 1,89 su Planetwin365; su WilliamHill ed Eurobet 1,85. Forse più azzardato come pronostico, ma in linea con quanto successo nelle ultime tre partite di campionato disputate dalla Juve, è quello relativo alla giocata “Minuto Primo Goal 0-15”. Si ipotizza che il primo gol del match venga segnato durante il primo quarto d’ora: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,85; su Betflag 2,75 e su Olybet 2,67.

Per quanto riguarda il parziale-finale 1/1, in favore della squadra di casa quindi, la quota è di 2,04 su Planetwin365; su Lottomatica e Sisal 2. Da prendere anche in considerazione la giocata handicap 1, ovvero la possibilità che la Juventus possa vincere con almeno due gol di scarto: su Planetwin365 pagherebbe 2,15 volte la posta; mentre su Lottomatica 2,10 e su Bet365 2,05.