Serie A

Serie A, Juventus-Verona: scaligeri in flessione ma con la Vecchia Signora difficilmente sfigurano (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus-Verona: scaligeri in flessione ma con la Vecchia Signora difficilmente sfigurano (sabato, ore 20.45)

Copyright (c) 2022 Ettore Griffoni/Shutterstock

La Juventus di Max Allegri affronterà il Verona di Marco Zaffaroni per la 28esima giornata di Serie A. La sfida è in programma sabato, alle ore 20,45, all’Allianz Stadium di Torino. Per i bianconeri si può parlare di un momento di forma sicuramente positivo: considerando tutte le competizioni, sono riusciti a vincere 10 delle ultime 12 partite e arrivano da quattro vittorie di fila tra campionato ed Europa League.

L’ultima uscita stagionale ha visto la Vecchia Signora imporsi a San Siro contro l’Inter, portandosi a quota 41 punti, soltanto 7 lunghezze dal quarto posto. Ovviamente resta in ballo il tema della penalizzazione ed una ipotetica riassegnazione dei 15 punti tolti. Al netto di ciò, appare evidente che Allegri sia riuscito a trovare una certa continuità di risultati e l’unico passo falso, con la Roma all’Olimpico, è arrivato comunque dopo una partita molto combattuta ed equilibrata.

Dall’altra parte troviamo gli scaligeri, in flessione: dopo un momento abbastanza positivo, le prestazioni dei gialloblu hanno cominciato a calare e sono arrivate tre sconfitte nelle ultime cinque partite; l’ultima vittoria risale al 13 febbraio scorso (1-0 sulla Salernitana). Attualmente, il Verona è terzultimo con 19 punti, 5 dallo Spezia quartultimo.
Nonostante le difficoltà di questa stagione, la Juventus ha fatto registrare ben 33 punti raccolti davanti ai propri tifosi (come l’Inter); soltanto il Napoli è riuscito a fare meglio (34). Anche per questo motivo, i bianconeri partono nettamente favoriti per la gara di domenica: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 1,40 volte la posta; come Goldbet e Bet365. Si tratterebbe della prima volta dalla stagione 2017/2018 che la squadra di Allegri riesca a vincere contro i gialloblu sia all’andata che al ritorno.

Ciò che appare interessante guardando i precedenti recenti, è che questa partita sia spesso molto equilibrata e con spirito battagliero gli scaligeri si sono imposti qualche volta. Negli ultimi 10 scontri diretti, il Verona ha vinto 3 volte e la Juventus 5. Oltretutto, prima delle ultime due sfide che hanno visto trionfare la Vecchia Signora senza subire reti, i veneti erano riusciti a segnare contro i piemontesi per ben 8 volte di fila (per la precisione, entrambe sono andate in gol nell’intervallo di tempo in questione). Potrebbe anche questa volta essere una partita da “Goal”? Su Planetwin365, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è quotata 2,30; come Goldbet e WilliamHill.
Tra i risultati più comuni nel recente passato, all’Allianz Stadium, troviamo il 2-1 in favore dei bianconeri: su Planetwin365, la vittoria della Juventus per 2-1 questa volta è dato a 7,92, su Starcasinò e Starvegas 7,50. Questo risultato si è verificato due volte nelle ultime quattro partite contro il Verona giocate a Torino.

Da segnalare anche l’ottima quota dell’Over 2,5: la possibilità che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,95 e su Snai 2,05. Interessante notare come l’Over 2,5 si sia verificato in 6 delle ultime 8 gare giocate in questo stadio tra Juventus e Verona.
Da provare anche la giocata “parziale-finale X/1”, immaginando un primo tempo equilibrato: parliamo di 4,02 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 3,75 e su Starcasinò 3,55. L’handicap X (-1), ovvero la vittoria della Juventus con massimo un gol di scarto, pagherebbe 3,30 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e Starcasinò. Dal maggio del 2018, i veneti hanno perso soltanto una volta con uno scarto di due gol, ovvero nel febbraio dello scorso anno.