Serie A

Serie A, l’Inter riuscirà a fermare la corsa sfrenata del Napoli? (mercoledì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Inter

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Un intenso e inconsueto mercoledì di inizio gennaio riattiva la nostra Serie A dopo quasi due mesi di sosta Mondiale. E il campionato non poteva che riprendere con un big match di lusso che completerà la 16esima giornata: alle ore 20.45 brilla infatti in calendario l’acceso duello tra l’Inter ed il Napoli capolista. Un divario che inizia a far tremare l’ambiente nerazzurro: 11 lunghezze iniziano a pesare anche se ancora non si è al giro di boa. Un’occasione come questa per rosicchiare punti è un invito a nozze per la squadra di Inzaghi che nelle ultime cinque partite ha perso solo contro la rivale diretta Juventus.

Gli azzurri puntano ovviamente a mantenere l’impressionante ritmo della prima fase. Ancora imbattuti con 13 vittorie e due pareggi, una media gol segnati di quasi 2,5 reti ogni 90 minuti e un entusiasmo senza precedenti. La testa della classifica è saldamente in mano alla formazione di Spalletti, a +8 dal Milan primo inseguitore e a +10 dai bianconeri. Un vantaggio che deve essere sapientemente amministrato anche se la sosta potrebbe aver alterato i meccanismi così oliati ed un ritmo psico-fisico a tamburo battente.

Migliore attacco del campionato con 37 reti e terza miglior difesa con 12 subite, il Napoli è la squadra che ha fatto finora registrare la frequenza più alta del range 5-6 a partita. Casualmente la seconda è proprio l’Inter, che vanta anche la seconda migliore offensiva! Un dato su cui si può riflettere data anche l’interessante proposta dei bookies: Planetwin365 lo quota a 6,36, Goldbet a 5,75 ed Eurobet a 5,80.

E, in effetti, l’ultima occasione in cui le due compagini si sono affrontate nella Scala del Calcio furono realizzate cinque marcature totali, con i nerazzurri che si imposero per 3-2. C’è la tendenza da parte degli analisti a credere che comunque sarà un match con tre o più reti, nonostante quattro volte nelle ultime cinque si sia registrato l’Under 2.5. Due o meno reti totali valgono la quota di 2,16 su Planetwin365, di 2,10 su Goldbet ed Eurobet. Il fattore campo fa ritenere la squadra di Inzaghi più favorita (segno 1 a 2,30 su Planetwin365 e Goldbet, a 2,25 su Sisal), come avvenuto nelle tre più recenti giocate a San Siro.

Il quadro resta comunque aperto: gli azzurri vincenti sono dati a 3,10 da Planetwin365 e 3,05 da Goldbet ed Eurobet. Poco più alta la proposta sul pareggio (a 3,30 per Planetwin365 ed Eurobet, a 3,20 per Snai), che si è verificato in due degli ultimi tre scontri totali. Inter e Napoli sono le formazioni che più segnano nei primi 45 minuti di gioco: l’ipotesi di un Over 1.5 Primo Tempo è data a 2,35 da Planetwin365, Snai ed Eurobet.

Andiamo, infine, ai probabili protagonisti del match. Con 6 gol e 5 assist in campionato è stata la sorpresa più scintillante della prima parte di stagione: Kvaratskhelia lascerà il segno al Meazza? Una sua rete viene offerta a 3,85 da Planetwin365, a 3,50 da Eurobet e Sisal. Il campione del mondo Lautaro Martinez probabilmente partirà dalla panchina per cui il nostro radar punta su Edin Dzeko, decisivo anche nell’1-1 del Maradona. Il suo sigillo è dato a 2,90 da Planewtin365, a 2,85 da Goldbet e a 2,75 su Sisal.