Serie A, la Roma proseguirà la tradizione positiva con la Fiorentina? (domenica, ore 20.45)
Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock
Col sorriso dopo i quarti centrati in Coppa Italia, Roma e Fiorentina si affrontano domenica sera (ore 20.45) con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva con cui hanno iniziato il 2023. Entrambe hanno infatti ottenuto 4 punti nelle prime due sfide dell’anno.
Più fragoroso il 2-2 dei giallorossi sul campo del Milan dopo il doppio svantaggio, seguito alla vittoria di misura sul Bologna. Se allarghiamo il periodo di tempo la serie utile diventa di quattro turni, tenuto conto dei due pareggi prima della sosta. Nell’affollatissima lotta per il quarto posto, la squadra di Mourinho deve rispondere colpo su colpo alle avversarie dirette Atalanta, Lazio (appaiate a quota 31) e Inter, avanti di tre lunghezze. Ogni match è quindi decisivo in considerazione di un calendario tutto sommato agevole nei prossimi impegni, ad eccezione della capolista Napoli.
La Viola è stata invece fermata dal Monza ma ha battuto per 2-1 il Sassuolo sempre tra le mura del Franchi. Analizzando gli ultimi cinque turni sono 3 i successi col già citato pareggio e la sconfitta con il Milan pre-mondiale. La formazione guidata da mister Italiano ha un ritardo di 8 punti rispetto agli avversari di giornata ma resta ancora in corsa per un posto nella zona Europa: sarà importante sfruttare tutti i match prima del ritorno al fronte della Conference League previsto per metà febbraio.
La recente tradizione della Viola in casa giallorossa non è però favorevole: l’ultimo successo all’Olimpico risale a quasi cinque anni fa. Le ultime tre trasferte sotto il Cupolone hanno visto i gigliati sempre sconfitti. Per questo il segno 2 si colloca a 3,8 Tra l’altro le due più recenti hanno visto i padroni di casa vincere con due gol di scarto: l’ipotesi Margine Vittoria 2 è proposta a quota 4,10 da Planetwin365 e Sisal mentre l’X Handicap (0-2) – ovvero il successo dei giallorossi con due reti di scarto sale a 5,96 per Planetwin365, a 5,25 per Snai e a 5,90 su Goldbet.
Dybala e soci restano i grandi favoriti per questo match in virtù anche dello storico contro la Fiorentina: solo una sconfitta per i capitolini nelle sette gare più recenti. Planetwin365 offre la quota migliore sul segno 1 (2,01) rispetto a Goldbet e Snai che lo bancano a 2,00. Risale all’aprile 2019 l’ultimo pari tra le due formazioni: una X è data a 3,35 da Planetwin365 e Snai mentre per Eurobet è a 3,45. Dopo il gol che ha portato la Roma ai quarti di Coppa Italia, Paulo Dybala lascerà nuovamente il segno in campionato? Una sua rete è proposta a 3,10 da Planetwin365, a 2,75 da Sisal e a 2,85 per Eurobet.