Serie A

Serie A, Lazio – Cagliari: i biancocelesti alla riscossa contro i sardi sotto una nuova guida

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A, Lazio – Cagliari: i biancocelesti alla riscossa contro i sardi sotto una nuova guida

Domenica 19 settembre alle ore 18:00, lo stadio Olimpico di Roma vedrà affrontarsi due squadre con aspirazioni diverse in classifica, ma ugualmente motivate ad ottenere i 3 punti. Da un lato, la Lazio cerca di redimersi da un altro colpo basso subito per puntare alla scalata della vetta in Serie A. Dall’altro il Cagliari, relegato a fondo classifica, cerca di interrompere il trend negativo d’esordio per guadagnare posizioni chiave.

I biancocelesti hanno cominciato bene il campionato superando per 3-1 l’Empoli e per 6-1 la Spezia. La batosta che ne è seguita è avvenuta ad opera del Milan, per 2-0. A siglare la vittoria rossonera ci hanno pensato Rafael Leao al 45’ del primo tempo e il Ibrahimovic nella ripresa. Ma non è tutto. I capitolini cadono per la seconda volta consecutiva anche nella giornata di apertura del gruppo E, in Europa League.

Il Galatasaray, infatti, porta a casa la prima vittoria per 1-0. Mister Sarri non ha beneficiato del turn-over con Milinkovic e Immobile in panchina dal primo minuto, per lasciare spazio ad Akpa Akpro e Muriqi. Sebbene la squadra si sia riscossa nel corso del secondo tempo, non è stato sufficiente per portare a casa la prima trasferta europea, complice anche un grave errore di Thomas Strakosha.

La Lazio era stata protagonista nella lotta per lo scudetto due anni fa e Ciro Immobile, che nel giro di 12 mesi ha vinto la Scarpa d’oro e l’Europeo, rimane ancora oggi il fiore all’occhiello della rosa. Nonostante finisca spesso al centro di numerose polemiche. Mister d’esperienza e squadra pronta a fare faville ci sono. L’obiettivo principale di questa annata sarà per i biancocelesti quello di poter giocare in Champions. La speranza dei tifosi è quella di vedere il bel gioco di cui la squadra è capace, perché possa tornare a vincere al più presto.

Il Cagliari, invece, è stato spesso ad un passo dalla retrocessione e deve puntare ad archiviare punti utili per evitare spiacevoli sorprese. Joao Pedro resta il punto di riferimento della squadra, ma Leonardo Pavoletti è tornato da tempo e aspira a lasciare il segno. Già in passato i sardi sono stati capaci di strappare risultati importanti contro le big, ma avendo raccolto un solo punto nelle prime 3 partite di questo campionato, l’avventura non è iniziata sotto i migliori auspici.

I sardi hanno, infatti, rimediato solo un pareggio con lo Spezia per 2-2 e due sconfitte contro Milan e Genoa. Il Cagliari è partito talmente male nell’esordio di questo campionato che Semplici è stato esonerato e sostituito da Walter Mazzarri. Il tecnico con più presenze all’attivo in Serie A è pronto a diventare la nuova guida dei rossoblu. Basterà per dare una svolta immediata e invertire la tendenza?

I numeri non sono a favore degli isolani, che non battono i capitolini all’Olimpico dal 2009. La Lazio è uscita sconfitta una volta nelle ultime 5 partite, ma il Cagliari non perde 3 partite consecutive da aprile. Rispetto ai precedenti tra le due compagini, contiamo 46 match giocati dal 1993 ad oggi di cui 27 vittorie per i biancocelesti, 8 risultati utili per i rossoblu e 11 pareggi. Inutile dire che i bookmaker valutano come favorita la squadra di Sarri, in particolare Planetwin365 banca la vittoria dei capitolini a 1.45, a differenza di Bet365, Sisal e Bwin (1.44). Per chi non è convinto di una ripresa repentina della Lazio e desidera andare più cauto la Doppia Chance 1X su Planetwin365 è valutata a 1.10, contro l’1.09 di Better e l’1.07 di Betfair.

Data l’elevata carica esplosiva con cui i due schieramenti scenderanno in campo si preannuncia una sfida accesa, in cui la probabilità di vedere dei gol non dovrebbe farsi attendere. Motivo per cui l’opzione Gol è quotata a 1.65, a differenza di Better e Sisal (1.62).