Serie A

Serie A, Lazio – Juventus: quanto osano le Aquile per blindare la Champions? (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Inizia il countdown: a -10 partite dalla fine della Serie A, tutte le squadre iniziano a prendere le ultime misure per assicurarsi il miglior risultato possibile per la fine della stagione. Non fanno eccezione Lazio e Juventus, anzi. Entrambe si trovano in una posizione contemporaneamente positiva e delicatissima, in cui ogni passo falso è un rischio troppo grande e prevedere le mosse altrui è assolutamente impossibile.

I biancocelesti, dopo un “buona la prima” esaltante in terra brianzola, sono riusciti a mettere gli artigli saldi sul secondo posto. A +4 dal Milan gli uomini di Sarri potrebbero quasi permettersi di tirare un sospiro di sollievo, ma giunti a questo punto del campionato è necessario tenere la concentrazione alta. Per lo scontro con i bianconeri la Lazio potrà anche ritrovare titolare dal primo minuto Ciro Immobile. L’attaccante è tornato a lavorare in gruppo ormai da una settimana, sarà determinante in una partita in cui il livello di gioco è altissimo? Entrambe le avversarie sono in corsa verso punti preziosi in prospettiva europea, e se i punti richiesti per raggiungere la capolista sono veramente troppi, la priorità è quella della massima coppa europea.

La Juventus è ancora in attesa di sapere cosa ne sarà della penalizzazione ricevuta, ma è un dato di fatto che con i 15 punti tolti, la squadra sarebbe attualmente la reale seconda in classifica con 59 punti. Gli uomini di Allegri punteranno a superare i padroni di casa all’Olimpico, sia per dimostrare quanto quel podio dovrebbe essere il loro, ma soprattutto per continuare ad accorciare le distanze dalla zona Conference: a -4 dalla sesta posizione, la Vecchia Signora combatte per garantirsi un posto in Europa. Fare calcoli e previsioni è – come già detto – impossibile, ma osservando gli altri match in programma per questa e la prossima giornata, potrebbe non essere una mission impossible per la Juve.

Prevedere un favorito per questa partita è quasi utopico: le quote di Lazio e Juventus sono pressoché equivalenti, e vista la situazione si potrebbe pensare di propendere addirittura per un match contrassegnato dalla X. Planetwin365 propone il pareggio tra Lazio e Juve a 2.95, Bet365 a 2.90 e William Hill a 2.87.

A onor del vero, seppur con una differenza irrisoria, l’ago della bilancia sembra puntare verso la squadra ospite. Vista l’incertezza, questo all’Olimpico potrebbe essere uno di quegli scontri decisi solo sul finale, con una situazione di bilanciata parità per quasi tutti i tempi regolamentari, con un colpo di coda bianconero solo in zona Cesarini. Le quote per il parziale/finale X/2 sono anche piuttosto interessanti, visto che Planetwin365 offre questa possibilità a 6.24, Bwin a 6.00 ed Eurobet a 6.25.

In caso di parità nei primi 45 minuti, tra i risultati esatti per il primo tempo è da tenere d’occhio l’1 – 1, bancato su Planetwin365 a 9.72, mentre si tengono più basse sia Goldbet con 9.05 che Snai con una quota di 9.00.

Durante l’ultimo match a Monza, la Lazio già al 13’ era riuscita a piazzare la sua prima rete. Considerando l’altissimo livello di gioco e l’asso nella manica del fattore campo, si inizierà col botto anche stavolta? Se il primo gol dovesse sopraggiungere entro i primi 15’ di gioco, Planetwin365 pagherebbe 3.45 volte la posta giocata, così come Snai. Più bassa è la quota di William Hill, ferma a 3.40.

Si è accennato al rientro dell’attaccante biancoceleste, Ciro Immobile. Dopo settimane di precauzioni e cautela, finalmente il capitano rientrerà a pieno regime tra le file laziali. Riuscirà nel ritorno in grande stile segnando una rete davanti ai suoi tifosi? Per una sua rete Planetwin365 offre una quota di 3.35, Sisal di 3.00 e Bwin di 3.10.