Serie A, Lazio-Lecce: biancocelesti favoriti, ma hanno perso le ultime due gare contro i salentini…(venerdì, ore 20.45)
Shutterstock
Ripartirà questo venerdì la Serie A e lo farà con la sfida tra Lazio e Lecce, in programma all’Olimpico alle ore 20,45. Una sfida particolarmente delicata, che vede impegnate due squadre mosse da obiettivi differenti: la squadra allenata da Sarri è attualmente terza a quota 64 punti.
Considerando il Milan quinto a 61 punti e l’Atalanta sesta a quota 58, appare evidente che i biancocelesti, pur avendo un vantaggio effettivo sulle contendenti, dovranno lottare per finire la stagione tra le prime quattro. I salentini, invece, sono in piena lotta per non retrocedere: la squadra di Baroni è quintultima con 31 punti, 4 in più dello Spezia terzultimo.
Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno; la Lazio contro il Milan, mentre il Lecce contro il Verona. Per la gara in programma venerdì, partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365 la vittoria della Lazio è quotata 1,70; come Sisal e Goldbet.
Va detto, però, che questa sfida è tutt’altro che scontata. Basti notare che gli ultimi due incroci siano state vinti proprio dai salentini, partiti sempre come sfavoriti. Il più fresco in ordine di tempo è del gennaio scorso, 2-1 al Via del Mare; mentre l’ultimo successo laziale fu nel novembre 2019 (4-2 all’Olimpico).
Nonostante la battuta d’arresto subita dopo la sconfitta coi rossoneri, la Lazio è ancora in piena corsa Champions. Mister Sarri si dice concentrato su ogni singola partita, evitando affrettati conti alla rovescia e calcoli aritmetici. Questo è, in effetti, quello che conferma anche Toma Basic nell’intervista rilasciata al match program della Lazio, di cui Planetwin365.News è partner:
Non dobbiamo pensare a quanto manca ma solo a una gara per volta. Ogni partita vale tre punti, quindi adesso nella nostra testa c’è solo il Lecce. Al fischio finale poi tireremo le somme guardando la classifica
Il croato è riuscito a trovare la sua prima rete della stagione nell’ultimo scontro col Sassuolo, regalerà ancora emozioni davanti al suo pubblico? Per un suo gol Planetwin365 offre una quota di 9.50, mentre più basse sono quelle di Sisal ferma a 7.50, e Bet365 con un’offerta di 8.50.
Che possa essere una partita per larghi tratti equilibrata? Su Planetwin365 segnaliamo il segno X all’intervallo a 2,09 volte la posta; su Snai 2,05 e su Starcasinò 2. Molto allettante anche la quota del Parziale-finale X/1, su Planetwin365 a 4,55; mentre su Bet365 4,33 e su Starcasinò 3,80. Ricordiamo che la squadra di Sarri ha pareggiato ben 7 volte su 17 gare casalinghe all’intervallo.
Come si può notare dando uno sguardo ai precedenti, spessissimo questa gara finisce in Over 2,5: è successo in ben 6 delle più recenti 7 sfide tra le due squadre. Per questo siamo uno sguardo ad una proposta super, ovvero sull’Over 3,5 finale: su Planetwin365 parliamo di 3,84 volte la posta; su WilliamHill 3,75 e su Goldbet 4.
Da ben sette gare consecutive, inoltre, Lazio e Lecce finiscono una partita segnando entrambe almeno una rete per parte: su Planetwin365, la giocata Goal questa volta pagherebbe 2,11 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,10. Segnaliamo anche la quota dell’Handicap X (-1), vittoria con massimo un gol di scarto della Lazio: su Planetwin365 la giocata vale 3,34 volte la posta; su Snai e Lottomatica 3,20.