Serie A: Lazio-Roma, la Capitale cerca la sua regina (domenica, ore 18.00)
Un derby infinito, quello che riguarda Lazio e Roma. Una rivalità che prosegue ben oltre le due sfide di campionato e che per tutto l’anno si anima di sfottò. Per questo domenica 26 settembre (ore 18.00) la Capitale seguirà in quasi religioso silenzio il match che per la prima volta mette di fronte Sarri e Mourinho. I due carismatici allenatori hanno preso le redini delle due romane e per lo meno fino ad ora, è il portoghese ad aver lasciato l’impronta più tangibile nello spogliatoio. La caduta contro il Verona è stato l’unico neo per lo Special One da quando allena i giallorossi con sette vittorie in otto incontri ufficiali. In campionato si traduce nel quarto posto a 12 punti, a tre lunghezze dal Napoli capolista.
La Lazio invece non è ancora riuscita a carburare. Arriva da due pareggi con Cagliari e Torino ma non vince da 4 gare considerando anche l’Europa League. Le tre posizioni di svantaggio rispetto ai cugini non devono però trarre in inganno perchè la stracittadina apre storicamente le porte a tutti gli esiti possibili. Non è infatti un caso che i bookmakers non vogliano sbilanciarsi troppo, assegnando la stessa quota vincente alle due compagini. Sul tabellone Planetwin365 sia l’«1» che il «2» si giocano a 2,63, a 2,60 su Sisal mentre Snai avvantaggia leggermente i giallorossi (2,60).
D’altronde l’equilibrio è stato costante negli ultimi due anni, con la Roma che ha vinto a maggio per 2-0, rispondendo al successo biancoceleste dell’andata. Nella stagione precedente due pareggi: inevitabile prendere anche in analisi la X, proposta a 3,45 da Planetwin365 e a 3,40 da Goldbet ed Eurobet. Assente per squalifica il capitano romanista Pellegrini, Mourinho si affiderà al trascinatore Tammy Abraham, efficace in tutti i reparti di gioco. Una rete dell’attaccante inglese è data a 2,65 da Planetwin365 ed Eurobet a 2,50 da Bet365.
Il “Comandante” Sarri si affiderà ovviamente a Ciro Immobile, decisivo nell’aprire l’ultimo derby vinto dai biancocelesti. L’ipotesi di un suo gol con la vittoria laziale vale la quota di 3,55 su Planetwin365, 3,50 su Eurobet e Snai. Con degli attacchi così efficaci, 12 gol per parte fino a questo momento, si potrà verificare l’Over 2,5? La quota di tre o più reti è di 1,65 per Planetwin365 e Goldbet, 1,62 per Eurobet. La possibilità di un gol da ambo le parti vale la quota di 1,52 su Planetwin365 ed Eurobet, 1,50 su Sisal.
Come ogni derby che si rispetti, il nervosismo potrebbe far nascere scintille in campo. L’ipotesi di un calcio di rigore è da non sottovalutare secondo i bookies, come si evince dalla quota a 2,69 di Planetwin365, a 2,45 di Eurobet e a 2,50 di Goldbet.