Serie A

Serie A, Lecce-Verona: la salvezza passa al Via del Mare? (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Simone Romagnoli

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Il Verona è ripiombato nell’incubo retrocessione dopo il tennistico 0-6 subito dall’Inter al Bentegodi nel turno infrasettimanale. I gialloblu sono difatti al terzultimo posto appaiati allo Spezia ma tecnicamente sarebbero retrocessi al momento per la differenza reti. L’umiliante sconfitta ha interrotto la scalata verso la salvezza nelle ultime quattro partite avevano, infatti, ottenuto otto punti che avevano acceso nuove speranze. Con disperato spirito di riscatto quindi si apprestano a vivere la trasferta al Via del Mare di Lecce, dove sono attesi dai ragazzi di Baroni (domenica 7 maggio, ore 20:45).

Anche i giallorossi arrivano da un ko maturato allo Stadium contro la Juventus. Il gol di Vlahovic ha spento le speranze di rientrare da Torino con un punto prezioso visto che neanche per i pugliesi la situazione è ancora tranquilla. Il Lecce si trova al sedicesimo posto a soli quattro punti di distanza dalla coppia a maggior rischio Spezia- Verona. Tra l’altro per i salentini c’è stata solamente una vittoria nelle ultime sei partite e questo ruolino li ha fatti nuovamente ripiombare nella zona più calda della classifica. I tre punti in ballo nel posticipo domenicale diventano quindi fondamentali per la permanenza nella massima serie.

Gli ultimi tre scontri diretti giocati in Serie A hanno visto una sola squadra dominare, ovvero quella scaligera. Tre vittorie tutte sotto il segno del No Gol, proposto per questo match a 1,73 da Planetwin365, a 1,70 da Bet365 e a 1,67 da William Hill. Guardando l’ultimo precedente disputato a Lecce, terminato 0-1, possiamo tenere in considerazione anche l’Under 2,5 dato da Planetwin365 e Vinci tu a 1,52 mentre per Sisal è a 1,50. I bookies però credono maggiormente in una vittoria della squadra di casa come indicano le quote a 2,21 secondo Planetwin365 e a 2,20 per SNAI e eurobet. Un altro colpaccio della squadra ospite è proposto a 3,62 da Planetwin365, a 3,60 da Sisal e Starcasino bet.

Per ritrovare l’ultimo pari dobbiamo tornare indietro al 2003 quando entrambe le formazioni militavano in serie B. L’ipotesi di una X è data a 3,10 da Planetwin365, Sisal e SNAI. Nel match di andata il gol decisivo fu di Lazovic: La sua quarta rete in campionato viene bancata a 6,00 da Planetwin365, Sisal e Bet365. Tra le fila giallorosse occhio a Gabriel Strefezza, autore dell’ultimo gol casalingo contro l’Udinese. Un suo sigillo viene dato a 3,25 da Planetwin365, a 3,00 da Bet365 e da Snai.