Serie A, Milan-Bologna: rossoneri a caccia dei tre punti per tornare in vetta (sabato, ore 20.45)
Credits Image Sport
In questo avvincente match valido per la 3a giornata di Serie A, il Milan campione d’Italia ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic a San Siro. Entrambe le compagini sono reduci da un pareggio per 1-1, rispettivamente contro Atalanta e Verona. Ma da un lato i rossoneri cercano tre punti per non perdere terreno nella riconferma dello Scudetto, dall’altro i rossoblu puntano a conquistare la prima vittoria in campionato e mettere in tasca punti utili per non restare invischiati nella lotta salvezza.
Un Milan che non è riuscito a ripetersi nella trasferta al Gewiss Stadium, si appresta a tornare sul prato verde del Meazza a due settimane dall’esordio stagionale pirotecnico, con vittoria sull’Udinese per 4-2. I rossoneri avevano iniziato col piede giusto, grazie alle reti di Theo Hernandez, Rebic con doppietta e Brahim Diaz, ma nel corso nel secondo turno la firma di Bennacer non è stata sufficiente a contrastare il gol di Malinovskyi. Per questa sfida casalinga, Stefano Pioli dovrà studiare attentamente la propria strategia di gioco per dimenticare al più presto la battuta d’arresto causata dagli orobici.
Il tecnico emiliano valuterà la possibilità di ridare fiducia ad Ante Rebić in attacco, in attesa di confermare la posizione di Brahim Diaz, che potrebbe lasciare spazio al prodigio belga Charles De Ketelaere. Da rivedere il ruolo di Giroud, in assenza di Ibrahimović. C’è soddisfazione, poi, per la prestazione di Rafael Leão in questo avvio di campionato, ma l’obiettivo tra le fila rossonere resta quello di mettere a frutto i talenti e concretizzare la teoria sul campo da gioco.
Primo punto stagionale, dunque, per il Bologna contro gli scaligeri nel turno appena conclusosi. Due centravanti i protagonisti di un match che ha dapprima favorito Arnautovic per poi agevolare Thomas Henry allo scoccare del primo tempo. È stato il VAR a soffiare tre punti d’oro ai rossoblu, che credevano di aver compiuto il sorpasso prima che ad Orsolini fosse contestato il fuorigioco. L’attaccante marchigiano ha rimediato, infine, un cartellino rosso al 77’ per un contatto con il piede ad altezza viso e dovrà così rinunciare alla sfida di sabato.
Sebbene Siniša Mihajlović risentirà di questa importante assenza, Marko Arnautović avrà ora un ruolo ancora più importante a San Siro. D’altra parte i felsinei, con un punto conquistato nelle prime due giornate, punteranno a non uscire dal Meazza a mani vuote. Anche se, dopo una prima delusione esterna contro i biancocelesti e uno sfortunato pareggio casalingo, sperare di guadagnare punti importanti proprio nella fortezza rossonera non appare troppo realistico.
I bookmaker propendono nettamente verso i padroni di casa, il cui successo tra le mura amiche è bancato da Planetwin365 a 1.34, da Bet365 a 1.33 e da Betfair a 1.30. In entrambe le partite, però, i rossoneri hanno concesso almeno una rete agli avversari. Ragione per cui il Gol è quotato da Planetwin365 a 1.85, come Goldbet e a differenza di Betfair (1.80). Per lo stesso motivo, immaginando che ad andare in rete siano entrambe le compagini, l’Over 2.5 è quotato da Planetwin365 a 1.53, come Goldbet e contro Sisal (1.50). In questo scenario un risultato possibile potrebbe essere 2-1 per i meneghini. Esito finale che Planetwin365 propone a 8.67, Bet365 a 8.50 ed Eurobet a 8.00.