Serie A

Serie A, Milan-Cremonese: l’ultima volta a San Siro fu goleada per il Diavolo (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Brahim Diaz

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Prosegue con un turno infrasettimanale tutt’altro che scontato il campionato di Serie A. Dopo le sorprese della giornata appena conclusasi, è tutto pronto per il 33esimo turno, previsto tra mercoledì e giovedì. Tra le varie gare figura anche Milan-Cremonese, in programma il 3 maggio alle ore 21.

Il Diavolo è reduce da un pareggio in extremis contro la Roma, all’Olimpico, e questa volta proverà a tornare al successo per rimanere nella scia delle candidate ad un posto in Champions League: attualmente, la classifica vede la squadra di Pioli a quota 57 punti, insieme ai giallorossi e all’Inter. Tenendo presente che l’Atalanta, settima, è dietro di sole due lunghezze, si può ben comprendere quanto sarà dura ottenere quantomeno il quarto posto.

Dall’altra parte la squadra di Ballardini, che ha pareggiato lo scontro salvezza contro il Verona e che vuole provare ad evitare la retrocessione ad ogni modo: la Cremonese è attualmente penultima con 20 punti, 7 lunghezze dallo Spezia quartultimo. La rimonta sarebbe clamorosa, ma in un campionato pazzo come questo tutto può succedere. Ricordiamo che la gara d’andata, giocatasi allo Zini, ha visto i padroni di casa stoppare i campioni d’Italia in carica sullo 0-0.

Potrebbe essere anche questa una partita per larghi tratti equilibrata? Su Planetwin365 è interessante la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: parliamo di 2,41 volte la posta; su WilliamHill 2,25 e su Starcasinò 2,18. Da notare come la squadra di Pioli sia una di quelle che ha pareggiato più volte dopo i primi 45 minuti di gioco (ben 13 volte su 32).

Come facile immaginare, partono favoriti i padroni di casa, e per questo motivo si potrebbe puntare sulla giocata “parziale-finale X/1”: su Planetwin365 parliamo di 3,96 volte la posta; su Bet365 3,60 e su Starcasinò 3,30.
Guardando i precedenti, si può notare come l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a San Siro, il Milan si impose con un funambolico 7-1 (stagione 1995/1996): che possano i rossoneri imporsi con uno scarto di almeno due gol anche stavolta? Segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 1,96; mentre su Snai la stessa giocata pagherebbe 1,90 volte la posta e su Starcasinò 1,88.

Le ultime partite giocate dal Diavolo sono state spesso poco ricche di gol: basti pensare al fatto che il Milan non termini in “Over 2,5” un match dal 2 aprile, ben sette match fa. L’Over 2,5 per la gara di mercoledì pagherebbe 1,83 volte la posta su Planetwin365; mentre su Eurobet 1,82 e su Snai 1,80.
Tra i risultati esatti segnaliamo la quota del 2-1 in favore del Milan: su Planetwin365 parliamo di 8,42 volte la posta; su Starcasinò è a 7,75 e su Betfair 8.