Serie A

Serie A, Milan-Monza: rossoneri a caccia del quarto successo consecutivo nel derby lombardo (sabato, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tonali e Pobega

Appuntamento allo stadio Meazza, alle ore 18.00 di sabato, per assistere a Milan-Monza, match valido per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano a questo incontro imbattuti da tre gare e puntano alla vetta della classifica. I brianzoli, forti della più recente vittoria in Coppa Italia, vorranno vendicare l’ultima sconfitta in casa dell’Empoli. Chi la spunterà tra Pioli e Palladino?

Dopo un primo momento di stallo, in cui alcune delle big sembravano aver perso temporaneamente la bussola, finalmente la corsa per il primo posto si sta facendo più serrata. Il Milan ha recuperato l’equilibrio a seguito della sconfitta interna ad opera del Napoli di Spalletti per 1-2. Al Castellani, infatti, è arrivato un interessante vantaggio per 1-3 e tra le mura di casa uno scottante successo per 2-0 contro i bianconeri. Non è mancata, infine, la conferma sperata in terra gialloblu: i ragazzi di Pioli hanno fatto razzia di punti anche al Bentegodi, dove l’incontro si è chiuso sull’1-2 grazie ad uno scivolone di Veloso e ad una rete di Tonali.

Il Diavolo è dunque a caccia della quarta vittoria consecutiva, dal momento che solamente 3 sono i punti che separano i rossoneri dal primo posto, attualmente occupato dai partenopei. Con questa gara in tasca, i meneghini si porterebbero temporaneamente in cima, con un balzo dall’attuale terza posizione al tetto della Serie A. Chiaramente, in attesa di scoprire l’esito del big match tra Roma e Napoli nel posticipo serale di domenica.

Il Monza dopo aver collezionato tre vittorie consecutive contro Juventus, Sampdoria e Spezia, senza subire neanche una rete; nell’ultimo turno di campionato è stato superato per 1-0 dagli azzurri di Zanetti. I biancorossi avevano iniziato la stagione con il chiaro proposito da neopromossi di mettere in cascina punti utili per la salvezza, ma si ritrovano oggi ad occupare una dignitosa 14ª posizione, a pari punti con la Fiorentina di Italiano. Di certo abbiamo assistito ad un importante cambio di registro da quando Raffaele Palladino si è seduto in panchina.

Il tecnico napoletano dovrà fare a meno di Nicolò Rovella, squalificato per una manata al volto nei confronti di un avversario a gioco fermo. Per contro, la lista degli infortunati tra le fila rossonere non ha accennato a diminuire. Mike Maignan potrebbe restare fuori fino a fine ottobre, mentre per Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Alessandro Florenzi si parla addirittura di un rientro per il 2023. Simon Kjaer non è al meglio, ma potrebbe essere recuperato da Stefano Pioli proprio in occasione di questo match.

Sfida inedita quella di sabato, dal momento che l’ultimo precedente tra Milan e Monza risale alla stagione 1982/1983, quando entrambe le formazioni militavano in Serie B. I rossoneri in quell’occasione si imposero per 4-0 tra le mura amiche. Per il Monza si tratta della prima annata in assoluto nella massima divisione, ragione per cui non esistono ancora precedenti con il Milan in Serie A. Non sono, tuttavia, mancate le Amichevoli per Club che hanno visto le due compagini scontrarsi 3 volte dal 2014 ad oggi per una totalità di vittorie rossonere.

Non sorprende che favoriti siano i padroni di casa, motivo per cui i bookmaker propendono per il segno 1. In particolare, Planetwin365 banca la vittoria dei meneghini a 1.36, Sisal a 1.35 e Betfair a 1.34. Sembra lecito aspettarsi uno scontro acceso, ma ragionevolmente a senso unico, dove il NoGol è quotato da Planetwin365 a 1.94, da Bet365 a 1.90 e da Goldbet a 1.85. Davanti ai tifosi di casa i rossoneri potrebbero dare il massimo, ragione per cui l’Over 2.5 viene proposto da Planetwin365 a 1.55, come Eurobet e Snai.