Serie A, Milan-Roma: possibile primo pareggio rossonero a San Siro? (domenica, ore 20.45)
Credits: Bestino/Shutterstock
Si chiude con un big match tutto da gustare la domenica di Serie A. Stiamo parlando di Milan-Roma, in programma alle ore 20:45 dell’8 gennaio, e valida per la 17esima giornata. I rossoneri vengono da una vittoria esterna contro la Salernitana, la quale con la contemporanea sconfitta del Napoli capolista contro l’Inter, ha permesso loro di accorciare sui partenopei: ora la vetta è lontana cinque lunghezze.
Si è trattata, inoltre, della terza vittoria nelle ultime quattro gare disputate dalla compagine guidata da Pioli. Anche la Roma ha portato a casa i tre punti, contro il Bologna, interrompendo un digiuno di vittorie che durava dal 31 ottobre. I giallorossi sono così riusciti ad agganciare la Lazio al quinto posto, confermandosi come una delle forze ancora ampiamente candidate a lottare per un posto nell’Europa che conta.
L’andamento del Diavolo finora è stato molto convincente: parliamo di 11 vittorie, 3 pareggi e solo due sconfitte in 16 gare disputate; la Roma, invece, ha vinto 9 gare, ne ha pareggiate 3 e perse 4. In particolar modo, la qualità del gioco espresso dai rossoneri è evidente leggendo i dati delle gare disputate a San Siro: davanti ai propri tifosi, infatti, la squadra di Pioli ha vinto ben 7 gare su 8 (unica sconfitta contro il Napoli). Dall’altra parte, è interessante segnalare come la squadra di Mourinho, fuori dalle mura amiche, abbia perso solo una volta, facendo registrare 5 vittorie e due pareggi.
Ci sarebbero tutti i presupposti per assistere al primo pareggio rossonero al Meazza? Non sarebbe da escludere: il segno “X” su Planetwin365 è quotato 3.65; mentre su Starcasinò è a 3.50 e su WilliamHill 3.55. Un pareggio in questa sfida manca dall’ottobre del 2020, quando un match funambolico si concluse sul 3-3. Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “X” al primo tempo, a 2.23; mentre su Snai 2.15 e su Starcasinò 2.10.
Altro dato che balza all’occhio è che le ultime quattro gare tra le due compagini sono terminate tutte con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti e almeno un gol segnato a testa. Potrebbe questa volta essere interrotto il trend? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “NoGoal” a 2.00; su Snai e Lottomatica è a 1.95. Al contempo, la giocata “Under 2,5” è molto allettante, visto che è quotata a 1.85 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1.75.
Estremamente elevata, poi, la quota della giocata “parziale-finale 1/X”, immaginando un vantaggio nella prima frazione di gioco da parte del Milan, ed un pareggio finale: parliamo di ben 15.81 volte la posta su Planetwin365; Sisal è a 15.00 e su Starcasinò 14.50.