Serie A, Napoli-Bologna: azzurri in cerca del sesto successo di fila! (domenica, ore 18)
Credits Getty Images
Difficilmente si poteva immaginare un inizio di campionato così scoppiettante per il Napoli. La squadra di Luciano Spalletti, dopo aver perso alcune pedine essenziali nel mercato estivo, è riuscita a mantenere una compattezza e una determinazione degne delle grandi squadre e ora viaggia spedita su tutti i fronti. I partenopei sono primi in Serie A, con 7 vittorie e due pareggi in nove gare (23 punti) e primi nel girone A di Champions League (punteggio pieno dopo quattro gare), cosa che ha assicurato loro il passaggio matematico agli ottavi. La vittoria di mercoledì contro l’Ajax ha ulteriormente confermato come il Napoli stia vivendo un momento di forma pazzesco.
È in quest’ottica che si inserisce la gara da disputarsi domenica alle ore 18 contro il Bologna. Saranno i rossoblu i prossimi avversari della squadra azzurra per la decima giornata di Serie A. Gli emiliani sembravano aver trovato la quadra dopo la sorprendente vittoria contro la Fiorentina, ma hanno dovuto fare i conti con Empoli e Juventus, prima di pareggiare tra le mura amiche contro la Sampdoria. I felsinei occupano attualmente il quartultimo posto in campionato, con soli 7 punti ottenuti in 9 giornate. Troppo poco se si vuol puntare ad una salvezza tranquilla come è stato negli ultimi anni. Di certo, la gara di domenica non sarà tra le più semplici per provare a ripartire.
Come facile immaginare, la squadra di Spalletti parte nettamente favorita: su Planetwin365 la vittoria del Napoli pagherebbe 1,25 volte la posta; come Goldbet ed Eurobet. Se si tiene conto del momento di forma e soprattutto del momento psicologico dei partenopei; oltre al fatto che i precedenti spingono in favore della squadra di casa (38 vittorie contro 13 emiliane in questo stadio), non si può fare altro che immaginare una gara a senso unico.
Una squadra che ha segnato la bellezza di 12 reti nelle ultime cinque partite potrebbe continuare su questa falsariga. Su Planetwin365 è particolarmente allettante la quota dell’handicap 1, prevedendo una vittoria di almeno due gol di scarto dei padroni di casa: parliamo di 1,76 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,65. Allo stesso tempo, da prendere in considerazione anche la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,72 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,69. Il primo tempo degli azzurri potrebbe già far ben comprendere l’andazzo del match: molto allettante la quota del risultato esatto 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco, su Planetwin365 a 5,86; su Lottomatica e Goldbet la stessa giocata è quotata 5,45.
Ricordiamo che il Napoli è attualmente la compagine che è riuscita a segnare più reti in Serie A (ben 22), con una media di 2.44 a partita. Oltre a ciò, fa specie notare come i partenopei vadano in gol da 18 gare di fila in campionato contro il Bologna. L’ultima volta che le squadre si sono affrontate allo stadio Maradona, i padroni di casa hanno vinto in maniera schiacciante con un secco 3-0: lo stesso risultato questa volta pagherebbe su Planetwin365 8,89 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 7,05.
Va detto anche che i rossoblu stiano attraversando un momento particolarmente negativo in fase realizzativa: solo una rete segnata nelle ultime tre gare. Che possano non riuscire ad invertire il trend? Su Planetwin365 la quota della giocata “NoGoal” è interessante, visto che è a 1,80; su Snai e WilliamHill 1,73.