Serie A, Napoli-Empoli: partenopei sempre più primi. Decimo successo di fila scontato? (martedì, ore 18.30)
Credits Calciomercato
Turno infrasettimanale di campionato che partirà già domani. Martedì, infatti, si disputeranno le prime gare della 14esima giornata di Serie A e tra queste figura Napoli-Empoli: il match è previsto per le ore 18,30. La squadra allenata da Spalletti è reduce da un altro successo, il nono consecutivo in campionato e ha voglia di continuare una striscia positiva impressionante.
Attualmente è il Napoli, imbattuto, a guidare la classifica con ben 35 punti, ben 6 in più al Milan secondo. Una vittoria al Maradona domani sera significherebbe consolidare ulteriormente il primato e ufficializzare il primo posto momentaneo prima della pausa per i Mondiali. Obiettivi differenti per la squadra di Zanetti, la quale attualmente ricopre la 14esima posizione con 14 punti (+8 sul terzultimo posto): significativa l’ultima prestazione contro il Sassuolo, la quale ha permesso di portare a casa una importante vittoria.
Come facile immaginare, i campani sono nettamente favoriti: basti notare come su Planetwin365 la vittoria con almeno tre gol di scarto del Napoli, handicap 1 (-2), pagherebbe 2,19 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 2,10. Se non saranno tre i gol di scarto, non è da escludere che possano essere almeno due, visto l’andamento dei partenopei: come alternativa, da segnalare come l’handicap 1 (-1) pagherebbe 1,49 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Lottomatica e Goldbet è quotata 1,44.
Ricordiamo che la squadra di Spalletti ha realizzato la bellezza di 32 reti in 13 partite, ben 11 nelle ultime 5. Interessante anche la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,53; mentre su Sisal è a 1,52 e su WilliamHill 1,50. Da notare, però, anche come la sfida della scorsa stagione giocatasi al Maradona, sia stata vinta a sorpresa dai toscani: la squadra di Spalletti non riuscì a concretizzare il suo arrembaggio e dovette arrendersi ai rivali. Che possano quantomeno andare in gol domani sera i ragazzi di Zanetti? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,88; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,87.
Impressionante anche un’altra statistica: nelle ultime 13 sfide giocate tra le due squadre, considerando campionato e coppe, per ben 11 volte sono stati realizzati più di tre gol nei 90 minuti. Che possa essere anche quella di domani una partita ricca di gol? Su Planetwin365 è da tener sott’occhio la quota dell’Over 3,5, a 1,87; su Snai e WilliamHill la stessa giocata è quotata 1,80.
La scorsa stagione i partenopei persero anche la gara del Castellani: in quell’occasione, l’Empoli si impose con un rocambolesco 3-2. Potrebbe questa volta imporsi il Napoli con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 3-2 in favore della squadra di Spalletti pagherebbe la bellezza di 26,29 volte la posta; su WilliamHill 26 e su Bet365 23. Se, invece, ci basiamo sull’idea che il Napoli possa dilagare, allora potremmo puntare su un secco 4-1: su Planetwin365 parliamo di 15,12 volte la posta; su Efbet e Bet365 13.