Serie A

Serie A, Napoli-Lazio: biancocelesti a interrompere la striscia positiva dei partenopei? (venerdì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Victor Osimhen

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Partirà con un big match la 25esima giornata di Serie A. Venerdì, alle ore 20.45, il Napoli capolista ospiterà la Lazio allo stadio Maradona. I partenopei hanno un vantaggio di 18 punti sulle seconde (Inter e Milan) e ogni settimana che passa mettono un mattoncino in più per la costruzione di uno Scudetto che manca da tanti anni e che ormai sembra cosa fatta. Impressionante il ruolino di marcia della squadra di Spalletti: dalla sconfitta contro l’Inter del 4 gennaio, sono arrivate ben otto vittorie di fila in campionato.

Le inseguitrici non sono state in grado di mantenere un ritmo così significativo e Osimhen e compagni hanno “messo la freccia”: 65 punti in 24 gare sono un bottino eccezionale, che fa pensare ad una conclusione da record per i partenopei. Dall’altra parte troviamo la Lazio dell’ex Sarri. I biancocelesti, anche grazie alla penalizzazione della Juventus, sono rientrati prepotentemente tra le candidate al raggiungimento di un posto utile per l’Europa che conta. Dopo un periodo di poca brillantezza, la Lazio ha vinto contro Salernitana e Sampdoria, raggiungendo quota 45 punti, quarto posto in solitaria.

Se si guarda ai precedenti recenti, si può notare come per i biancocelesti questa sfida sia spesso proibitiva: negli ultimi dieci incontri di Serie A che hanno visto affrontarsi le due squadre, il Napoli si è imposto per ben otto volte, mentre la Lazio soltanto per due. È interessante notare come il pareggio non venga fuori dal lontano novembre 2016: in quell’occasione, Keita Balde rispose alla rete di Hamsik e decretò l’1-1 finale allo stadio San Paolo.

Potrebbe essere lo stesso risultato di venerdì? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-1 pagherebbe 8,40 volte la posta; su Efbet 7 e su Starcasinò 6,20. Più in generale, si potrebbe pensare ad un Napoli che vede interrotta la sua striscia di vittorie: interessante la quota del segno “X”, su Planetwin365 a 4; su Bet365 è a 3,80 e su Eurobet 3,90. Ipotizzando una gara abbastanza equilibrata, potremmo anche puntare sulla giocata “Under 2,5”, su Planetwin365 quotata 1,95; mentre su Sisal è a 1,90 e su WilliamHill 1,91.

Per sette volte su undici gare casalinghe, la squadra di Spalletti ha vinto il primo tempo. Analizzando questo dato, si potrebbe optare per la giocata “parziale-finale 1/X”, la quale pagherebbe la bellezza di 16,96 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 15,50 e su Bet365 15. La semplice vittoria secca dei padroni di casa all’intervallo, invece, pagherebbe su Planetwin365 2,14 volte la posta; su Starcasinò 2,08 e su WilliamHill 2,05.

A prescindere da ciò, si può notare come molto spesso questa sfida, quando si gioca in casa dei partenopei, si concluda con almeno una rete per parte: negli ultimi sei incontri al Maradona, per ben cinque volte si è verificata questa eventualità. Soltanto nell’ultima sfida, considerando l’intervallo di tempo specificato, il Napoli non ha incassato gol, imponendosi col risultato di 4-0. La possibilità che anche questa volta una delle due squadre non vada a segno è considerata meno probabile dai bookmakers: basti pensare al fatto che la giocata “NoGoal” pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bet365 1,91 e su WilliamHill 1,85.