Serie A, Napoli-Milan: i partenopei troveranno una vittoria casalinga che manca dal 2018? (domenica, ore 20.45)
Copyright (c) 2023 tiziano ballabio/Shutterstock
Dopo la sosta Nazionali riprende la Serie A e lo fa nel migliore dei modi, ovvero con diverse partite da tener d’occhio. Tra queste spicca inevitabilmente Napoli-Milan, in programma per domenica alle ore 20.45, e valida per la 28esima giornata. I partenopei sono sempre più vicini all’obiettivo finale: con 71 punti raccolti sinora e un vantaggio di ben 19 punti sulla seconda, la squadra di Spalletti ha virtualmente chiuso il discorso Scudetto. Ogni giornata di Serie A può significare per gli azzurri un passo avanti verso un traguardo che mancava dalla stagione 1989-1990.
Dall’altra parte ci sarà un Milan che, escludendo la qualificazione ai quarti di finale di Champions, sta vivendo un periodo abbastanza negativo: in campionato, i ragazzi di Pioli non vincono dal 26 febbraio e hanno perso due delle ultime tre uscite stagionali. Se ormai il discorso Scudetto per i campioni in carica è difatti sfumato del tutto, sono ancora tante le possibilità di centrare quantomeno un posto tra le prime quattro: la lotta è serrata e i 48 punti racimolati sinora dai rossoneri non possono fornire tranquillità totale. Con la Roma e l’Atalanta alle calcagna e in attesa di conoscere l’esito delle vicende giudiziarie della Juventus, per il Milan ogni partita da qui alla fine della stagione sarà fondamentale.
Guardando i precedenti appare subito interessante constatare come il Napoli non riesca a battere il Milan davanti ai propri tifosi dall’agosto del 2018: quella volta, i partenopei portarono a termine una clamorosa rimonta e sotto di 2-0 vinsero 3-2. Che possa essere lo stesso risultato di domenica? Su Planetwin365, il 3-2 in favore del Napoli pagherebbe 27,50 volte la posta; su Goldbet e Starcasinò 27. In generale, ci si può aspettare una partita ricca di gol e quindi vale la pena considerare alcune giocate allettanti: la giocata “Goal”, ad esempio, pagherebbe 1,82 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Snai 1,80. Interessante anche la quota dell’Over 2,5, immaginando che vengano segnate almeno tre reti nel match: su Planetwin365 parliamo di 1,90 volte la posta; come Snai e Lottomatica.
Al netto di tutto ciò, quale delle due squadre risulta favorita alla vittoria? Su Planetwin365, il successo da parte del Napoli è quotato 1,76; su Bet365 1,73 e su Betfair 1,70. D’altronde, la squadra di Spalletti è quella che sinora ha ottenuto più punti davanti ai propri tifosi (33). Ricordiamo che il match giocatosi a San Siro ha visto trionfare gli azzurri per 2-1 dopo 90 minuti molto divertenti. Come l’ultima volta che il Napoli vinse in casa contro il Milan si potrebbe assistere ad un ribaltone? Su Planetwin365 segnaliamo la quota del “parziale-finale 2/1”, a 30,09; su Bet365 23 e su Sisal 24.