Serie A, Napoli-Sassuolo: azzurri in cerca della 13esima vittoria di fila! (sabato, ore 15)
Credits Calciomercato
Ciò che sta vivendo il Napoli è una sorta di sogno. Le prestazioni della squadra di Spalletti sono state sinora così impeccabili che hanno permesso alla squadra di raggiungere il record delle 12 vittorie di fila: i partenopei, infatti, con il netto 3-0 contro i Rangers in Champions League, non solo hanno fatto un altro passo deciso verso il primo posto nel girone, ma hanno dimostrato anche di essere ormai una squadra di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. È in quest’ottica che il Napoli dovrà affrontare questo sabato, alle ore 15, il Sassuolo di Dionisi, in quella che varrà come 12esima giornata di Serie A.
I partenopei, se si contano solo le gare di campionato, sono ora a quota 7 vittorie di fila e vogliono continuare su questa scia. Ma soprattutto, vogliono continuare a conservare il primato in classifica: non dimentichiamo, infatti, che gli azzurri sono primi con 29 punti e non hanno ancora visto sconfitta. I neroverdi, invece, dopo due sconfitte contro Inter e Atalanta, sono riusciti a vincere contro il Verona nell’ultima uscita stagionale e ora si trovano al nono posto con 15 punti. Al netto di tutto, è interessante considerare il fatto che Napoli e Sassuolo, quando si incontrano riescano spesso ad offrire grande spettacolo, divertendo gli spettatori.
Nelle ultime quattro partite giocate tra le due compagini, infatti, sono stati realizzati complessivamente la bellezza di 19 gol! Che possa essere anche questa una gara molto vivace? Non sarebbe assurdo pensarlo. Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5, a 1,48; su Sisal e Bet365 1,44. Al contempo, va tenuta in considerazione anche la quota dell’Over 3,5, ipotizzando la realizzazione di almeno quattro gol nel match: su Planetwin365, parliamo di una quota di 2,15; su WilliamHill 2,05 e su Bet365 2,10.
Nelle ultime tre sfide tra Napoli e Sassuolo, sono sempre stati realizzati almeno quattro gol nei 90 minuti. Va detto anche, però, che gli azzurri partono favoriti: basti pensare al fatto che la vittoria del Napoli con handicap, almeno due gol di scarto, pagherebbe 1,84 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,75 e su Goldbet 1,76. D’altronde, se pensiamo all’ultimo scontro tra queste due squadre, giocatosi al Maradona, un’idea su ciò che potrebbe succedere possiamo già farcela: ad aprile scorso, i partenopei hanno “asfaltato” gli avversari con un secco 6-1.
Interessante anche la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,79; su Sisal è a 1,77 e su Goldbet 1,78. Volendo provare un risultato esatto per questa interessante sfida, si potrebbe optare per un rocambolesco 3-2 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di una quota di 26,93; su WilliamHill 23 e su Bet365 21.