Serie A, Napoli – Udinese: friulani “vittime sacrificali” da oltre 12 anni! (mercoledì, ore 20.45)
Sfida tra due deluse quella in programma allo stadio Diego Armando Maradona mercoledì alle ore 20.45. La sesta giornata di Serie A vedrà l’una dinanzi all’altra Napoli e Udinese.
Entrambe, per un motivo o per l’altro, stanno deludendo le aspettative stagionali. I campioni d’Italia in carica hanno vinto le prime due gare, per poi trovare solo due punti nelle successive tre partite: deludenti le prestazioni dei partenopei contro il Genoa e contro il Bologna, tant’è che il neotecnico Rudi Garcia è già al centro di critiche da parte dei tifosi. Ovviamente è troppo presto per tirare le somme, ma i soli 8 punti raccolti dopo cinque uscite stagionali non possono rendere felici giocatori e sostenitori azzurri.
Se la passa ancor peggio l’Udinese, la quale non ha ovviamente gli stessi obiettivi dei partenopei, ma che di certo non si aspettava di arrivare a questo punto senza aver mai vinto un match: i friulani hanno raccolto solo 3 punti, frutto di tre pareggi. Per Samardzic e compagni problemi in fase difensiva (ben 6 gol subiti) e in fase offensiva (solo una rete realizzata).
Urge cambio di rotta, anche se le prospettive per il prossimo impegno non sono di certo positive: l’Udinese non riesce a fare risultato in questo stadio dall’aprile del 2011, quando un ex (German Denis) e un giocatore che avrebbe vestito dopo poco la maglia azzurra (Gokhan Inler), furono determinanti per il 2 – 1 esterno dei bianconeri.
Da allora, possiamo dire che l’Udinese si sia quasi presentato come vittima sacrificale in Campania: parliamo di 11 sconfitte ed un pareggio nelle 12 gare successive. Oltretutto, il Napoli vince in casa contro l’Udinese da ben nove gare di fila: che possa proseguire su questo trend? Su Planetwin365, la vittoria della squadra di Garcia pagherebbe 1.37 volte la posta; su Bet365 1.36 e su WilliamHill 1.29.
Va detto, però, che i friulani riescono effettivamente ad andare a segno in questo stadio da sei gare di fila. La possibilità che si possano ripetere non è da escludere e per questo si potrebbe puntare sulla giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1.88; come Eurobet, mentre su Snai è a 1.87. Da segnalare anche l’Over 2.5, su Planetwin365 a 1,62; mentre su Snai e Lottomatica è a 1.60. Sono sette gare di fila che nel capoluogo campano vengono segnate più di tre reti quando Napoli e Udinese si incontrano.
Non è semplice da considerare come ipotesi, ma volendo provare un’altra giocata molto remunerativa, si potrebbe optare per il “Parziale-finale 2/1”, immaginando un ribaltone dopo un vantaggio dell’Udinese: su Planetwin365 parliamo di 25.53 volte la posta; mentre su Sisal 21.00 e su Bet365 19.00.
Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2 – 1 in favore del Napoli: su Planetwin365 pagherebbe 8.48 volte la posta; mentre su Efbet è a 8.40 e su Starcasinò 7.00.