Serie A, Napoli-Verona: partenopei con la testa alla Champions, potrebbero concedere qualcosa? (sabato, ore 18.00)
Copyright (c) 2023 tiziano ballabio/Shutterstock
Sabato 15 aprile (ore 18.00) c’è un’altra tappa che potrebbe avvicinare il Napoli di Luciano Spalletti al trionfo finale. I partenopei sono pronti ad affrontare al Maradona il Verona di Zaffaroni, in occasione della 30esima giornata di Serie A: il vantaggio sulla seconda rimane siderale, visto che parliamo ad oggi di 16 punti, e lo scudetto è solo questione di tempo.
Sarà interessante capire come si comporteranno gli azzurri dopo la sconfitta in Champions League contro il Milan. A pochi giorni dalla gara di ritorno che potrebbe segnare un altro passaggio storico per i ragazzi di Spalletti, e con un vantaggio così importante in campionato, il Napoli potrà concedere qualcosa?
Non è da escludere, d’altronde il Verona ha spesso dato del filo da torcere ai partenopei. I gialloblu hanno perso solo due volte nelle ultime cinque sfide con i campani, trionfando una volta. Memorabile la partita decisiva che assegnava il quarto posto (e il conseguente approdo in Champions) sfumato da parte del Napoli di Gattuso, giocatasi il 23 maggio del 2021 (1-1 finale).
In generale, è interessante notare come il Verona abbia segnato almeno un gol nelle ultime cinque partite contro l’attuale capolista: che possa continuare il trend? Segnaliamo su Planetwin365 la giocata “Goal”, dando per scontato che anche la squadra di casa segni almeno una rete: parliamo di 2,07 volte la posta; mentre su Snai è a 2 e su Goldbet 2,05.
Non dimentichiamo che i veneti sono in piena lotta per la salvezza: i ragazzi di Zaffaroni sono attualmente terzultimi a quota 22 punti, a quattro lunghezze dallo Spezia quartultimo. Nell’ultimo impegno il Verona è riuscito a superare il Sassuolo per 2-1, interrompendo un digiuno di vittorie che durava dal 13 febbraio.
Considerando che gli azzurri non riescono a battere i gialloblu dall’ottobre del 2019, si potrebbe puntare sulla “doppia chance X2”? Perché no! La quota su Planetwin365 è di 2,63 mentre su Sisal 2,47 e su Starcasinò 2,40. Gli ultimi due incontri all’ombra del Vesuvio si sono chiusi all’insegna dell’1-1: la possibilità che anche questa volta si verifichi lo stesso risultato esatto vale su Planetwin365 ben 8,70 volte la posta, su Starcasinò 6,40 e su Bet365 7,50.
Interessante constatare come la squadra di casa abbia fatto registrare ben sei volte il segno “X” all’intervallo nelle 14 gare interne. Il trend potrebbe essere confermato? Su Planetwin365, il pareggio dopo i primi 45 minuti di gioco è quotato 2,30 volte la posta; su Bet365 2,20 e su Starcasinò 2,15.
Si potrebbe, infine, optare per un’alternativa allettante che riguarda il numero di cartellini estratti durante la gara. Nell’ultima al Maradona, Napoli e Verona hanno dato vita ad un match molto duro: in quell’occasione sono stati estratti ben 9 cartellini (due gli espulsi). Sfilza di gialli e rossi anche stavolta? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata Over 4,5 cartellini a 2,02; su Betflag è a 1,90 e su Betn1 1,92.