Serie A

Serie A, per il Monza difficile trasferta a Napoli (domenica, ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, per il Monza difficile trasferta a Napoli (domenica, ore 18.30)

Con il bottino fresco di nuovi arrivi – Simeone, Raspadori e Ndombele – il Napoli saluta per la prima volta in stagione il suo pubblico dello stadio Maradona. Tre acquisti che hanno riportato l’entusiasmo in una piazza caldissima e afflitta dalle partenze dei big quali Mertens, Koulibaly e Insigne. L’esordio stagionale partenopeo è stato di grande effetto: il 2-5 infilato al Verona non è stato subito brillante come il risultato presupporrebbe. Andati sotto nella prima mezz’ora, hanno subito anche il pareggio del 2-2 da parte degli scaligeri prima di dilagare nella ripresa. Si sono però subito distinti i nuovi arrivati Kim Min-jae, solido in difesa, e Khvicha Kvaratskheli, subito in gol.

Difficile l’esordio del Monza nella massima serie. La prima tra le grandi al Brianteo ha visto la squadra di Stroppa cadere per 1-2 contro il Torino. Il mercato dei biancorossi è stato molto vivace e l’impressione è che la squadra debba ancora oliare i meccanismi. La squadra è apparsa un po’ troppo distratta in difesa e poco incisiva in attacco: il tabellino fermo a 0 non deve scoraggiare una rosa competitiva per la salvezza.

Dobbiamo tornare alla stagione 1999-2000 per ritrovare l’ultimo confronto diretto tra i due club. Allora entrambe militavano in Serie B e non ottenero più di un pareggio sia all’andata che al ritorno. Nei dodici confronti diretti, il Napoli si è aggiudicato 5 vittorie contro le 2 del Monza. Al di là di questi dati storici, non sembrano esserci grandi dubbi da parte dei bookmakers che la partita venga fatta dal Napoli. Il segno 1 è proposto a quota 1,35 da Planetwin365, Snai e Goldbet.

Si sale a quota 8,10 su Planetwin365 e Snai per il colpaccio del Monza, Goldbet lo fissa a 8,00. Nonostante i cinque pareggi negli scontri diretti, la X non sembra essere un’ipotesi papabile, data la quota di Spalletti a 5,10 secondo Planetwin365 e 5,25 per Snai e Goldbet. L’equilibrio alla fine dei primi 45 minuti è bancato a 2,67 da Planetwin365, a 2,65 da Snai e a 2,60 da Sisal. Le due formazioni arrivano da un esito Gol – che offre la quota migliore su Planetwin365 a 1,77 rispetto a quota 1,73 di Snai e di 1,75 su Sisal – e Over 2,5. Tre o più marcature totali rappresenta la proposta più probabile data la quota offerta a 1,51 da Planetwin365, a 1,48 da Snai e 1,47 da Goldbet.

Andando ad indagare chi potrebbe essere decisivo a rete, Victor Osimhen cerca il secondo gol stagionale, dato a quota 1,85 da Planetwin365, Goldbet e Snai. Non è riuscito a lasciare un segno all’esordio Andrea Petagna, ex del match: una rete davanti al suo vecchio pubblico è data a 5,00 da Planetwin365, a 4,00 da Snai e a 4,50 da Goldbet.