Serie A

Serie A, Roma-Atalanta: i giallorossi possono ancora ambire al quarto posto? (sabato, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Roma-Atalanta: i giallorossi possono ancora ambire al quarto posto? (sabato, ore 18)

Il sabato sportivo che si prospetta è particolarmente interessante. Tra le sfide in programma, spicca sicuramente Roma-Atalanta, in programma alle ore 18 e valida per la 28esima giornata di Serie A. Si tratta di un match dal fascino assicurato e che mette difronte due squadre che lottano per obiettivi importanti. I giallorossi, grazie alla vittoria allo scadere contro lo Spezia, ora si trovano a quota 44 punti: a sole sei lunghezze dal quarto posto, occupato ora dalla Juventus.

I bergamaschi, dopo un periodo tutt’altro che positivo, hanno strapazzato la Sampdoria in casa e ora sono a 47 punti (anche se hanno un match ancora da recuperare). Appare evidente che una ipotetica vittoria dei padroni di casa potrebbe aprire degli scenari ancor più emozionanti in ottica “Champions”. Potremmo dire che, in quel caso, la squadra di Mourinho rientrerebbe di diritto nella lotta al quarto posto, non che ora sia totalmente tagliata fuori.

Le quote sono molto equilibrate: basti notare che su Planetwin365, la vittoria della Roma è pagata 2,55 volte la posta; mentre su Sisal 2,50 e su Bwin 2,45. Non dimentichiamo che i giallorossi riuscirono a vincere la gara disputatasi a Bergamo, a dicembre, con un sorprendente 4-1: che possa essere anche questa volta un match ricco di gol? Non è da escludere. Su Planetwin365, la possibilità che entrambi segnino durante i 90 minuti pagherebbe 1,55 volte la posta; come su Goldbet e Sisal. Ricordiamo che nelle ultime 12 sfide tra le due compagini, per ben 10 volte entrambe abbiano superato il portiere avversario.

Azzardando, si potrebbe anche pensare ad un match con almeno quattro reti segnate: su Planetwin365, l’Over 3,5 pagherebbe ben 2,66 volte la posta; su Bwin e Betflag 2,60. D’altronde, Roma e Atalanta sono due tra le squadre che hanno fatto registrare più match terminati con almeno quattro reti realizzate: parliamo di ben 11 gare da inizio stagione.

Memorabili le due gare nella stagione 2018-2019, entrambe terminate con dei rocamboleschi 3-3. Che possa essere lo stesso risultato della gara di sabato? Su Planetwin365, il 3-3 pagherebbe ben 50,03 volte la posta; su Bwin 34 e Unibet 36. Ma è altrettanto allettante la quota del risultato esatto 2-2: su Planetwin365 la troviamo a 11,11; su Betflag 10,50 e su Efbet 11.

Non sarà facile, però, per i giallorossi uscire indenni da questa sfida. La squadra di Gasperini ha vinto ben due volte nelle ultime quattro gare giocate nella Capitale ed è imbattuta da diverso tempo: i giallorossi non trovano una vittoria contro i nerazzurri tra le mura amiche dall’aprile 2014. L’ultima vittoria bergamasca in terra romana risale al settembre del 2019 (0-2 targato Zapata-De Roon): che possa fare nuovamente bottino pieno l’Atalanta? Su Planetwin365, la vittoria degli ospiti pagherebbe ben 2,71 volte la posta; su Unibet 2,63 e su Goldbet 2,65.