Serie A, Roma-Inter: i giallorossi rischiano di rimanere fuori dal quarto posto! (sabato, ore 18)
Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock
Ultime decisive settimane di questa folle stagione di Serie A. Sabato sera si terrà una importantissima sfida valevole per la 34esima giornata: stiamo parlando di Roma-Inter, prevista all’Olimpico per le ore 18. Situazione delicatissima, in special modo per la squadra di Mourinho: i giallorossi sono reduci da due soli punti racimolati nelle ultime tre partite e hanno perso terreno nei confronti delle contendenti per un posto in Champions.
I capitolini hanno ora 58 punti, come Milan e Atalanta, e dinanzi a loro hanno proprio l’Inter (quarta con 60 punti), la Juventus (terza con 63 punti) e la Lazio (seconda con 64 punti). In netta ripresa i nerazzurri, i quali dopo un periodo tutt’altro che esaltante, sono riusciti a vincere le ultime tre partite di fila, contro Empoli, Lazio e Verona e a raggiungere quota 60 punti. Con una vittoria all’Olimpico, la squadra di Inzaghi avrebbe la possibilità di staccare a +5 i giallorossi, i quali vedrebbero allontanarsi il quarto posto in maniera preoccupante.
Guardando i precedenti appare evidente che questa sia una sfida non particolarmente agevole per la Roma: basti notare che l’ultima vittoria davanti ai propri tifosi contro l’Inter risalga all’ottobre del 2016. È vero, però, che dopo tre sconfitte di fila e cinque anni di digiuno, i capitolini sono riusciti a vincere contro la Beneamata nella gara di andata del Meazza: decisive le reti di Dybala e Smalling nel 2-1 esterno.
Che possa essere anche questa una partita all’insegna del gol? Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Goal”, a 1,85; come Lottomatica e Goldbet. D’altronde, questa eventualità si è verificata ben cinque volte nelle ultime sei sfide tra le due compagini. Segnaliamo anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,16; su Snai è a 2,15 e su Betn1 2,17. Le ultime sei partite di campionato tra Roma ed Inter si sono concluse con almeno tre gol segnati nei 90 minuti.
Al netto di ciò, va detto che ci si aspetta una partita potenzialmente equilibrata. Lo dimostrano anche le quote: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 2,47 volte la posta; su Snai e Bet365 2,40. Una vittoria della Beneamata rappresenterebbe la quarta vittoria di fila fuori casa, compresa la trasferta di Champions con il Benfica.
Segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,04; su Starcasinò e WilliamHill è a 1,95. Non sarebbe una novità, visto e considerato che la squadra di Inzaghi ha pareggiato 9 primi tempi delle 16 partite esterne disputate sinora. Da segnalare la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 6,12; su Starcasinò è a 5,10 e su Bet365 5,50. Infine, appare allettante anche la quota del risultato esatto 1-2 in favore dell’Inter: su Planetwin365 questo pagherebbe 10,06 volte la posta; su Starcasinò 8,25 e su Betfair 9.